Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione giornaliera fondamentale dei prezzi dell’oro – I commercianti inseguono i titoli di Hong Kong

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 28, 2020, 14:47 UTC

Oggi i commercianti di oro sembrano reagire a due narrazioni: Hong Kong e nuovi stimoli.

oro

Giovedì i prezzi dell’oro si stanno muovendo più in alto dopo una battuta d’arresto di sette giorni quando le tensioni tra gli Stati Uniti e la Cina su una proposta legge sulla sicurezza di Hong Kong sono aumentate, mentre nuove misure di stimolo monetario e fiscale dall’India, dal Giappone e dall’Eurozona per mitigare le ricadute del coronavirus anche prestato supporto.

Alle 12:31 GMT, l’oro Comex di Agosto viene scambiato a $ 1737,90, in rialzo di $ 11,10 o + 0,64%.

A differenza di quanto precede nella settimana, gli acquirenti di oro non si stanno allontanando dal lato lungo nonostante i corsi azionari più elevati. Per quanto ne so, c’è ancora ottimismo nell’aria sulla riapertura delle economie globali e si stanno compiendo progressi verso un vaccino per fermare il coronavirus. Questi sono i due fattori che i trader hanno accusato il declino dell’oro questa settimana.

Qualcosa è cambiato? Anche la reazione a nuove misure di stimolo dall’Europa e dal Giappone è un po ‘una sorpresa dal momento che queste idee sono state là fuori per tutta la settimana. Inoltre, non possiamo ancora essere sicuri se stiamo guardando a breve copertura o nuovi acquisti. Dopotutto, i dati recenti hanno mostrato che molti professionisti hanno tagliato lunghe posizioni d’oro nelle ultime settimane e alcuni hanno effettivamente messo in corto circuito il metallo prezioso.

Il punto che sto cercando di sottolineare è che l’oro dovrebbe essere negoziato a livelli elevati di volatilità a breve termine, ma ci sono abbastanza stimoli là fuori per fornire un cuscinetto per gli investitori a lungo termine.

Continuiamo ad avere una propensione al rialzo a lungo termine, ma ci rendiamo conto che nel breve periodo, a causa dei titoli in continua evoluzione, l’oro subirà oscillazioni improvvise dei prezzi.

Se sei un commerciante d’oro, allora ti piacerà la volatilità. Se sei un investitore di quanto dovrai cavalcare le oscillazioni dei prezzi, tuttavia, con una negoziazione su due lati, c’è una migliore possibilità di un pullback in una zona di valore maggiore.

Le notizie principali

Oggi i commercianti di oro sembrano reagire a due narrazioni: Hong Kong e nuovi stimoli.

Per quanto riguarda Hong Kong, la maggior parte dei titoli sembra provenire dagli Stati Uniti. La Cina ha semplicemente risposto ai commenti degli Stati Uniti, anche se non siamo sicuri che siano stati commenti ufficiali.

Il segretario di Stato americano Mike Pompeo ha dichiarato che Hong Kong non si qualifica più per il suo status speciale ai sensi della legge degli Stati Uniti, assestando un colpo al suo status di centro finanziario. Inoltre, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha una lunga lista di possibili risposte alla Cina per imporre una legge sulla sicurezza nazionale a Hong Kong, compresi visti e sanzioni economiche, ha affermato David Stilwell, vice segretario di stato per l’Asia orientale.

La Cina ha sostanzialmente affermato di poter rispondere con sanzioni proprie se provocata.

Per quanto riguarda i nuovi stimoli, l’Unione europea ha presentato mercoledì un piano da 750 miliardi di euro (826,13 miliardi di dollari). Il Giappone ha approvato anche un nuovo pacchetto di stimolo da $ 1,1 trilioni e l’India potrebbe aver bisogno di pompare circa $ 20 miliardi nella sua economia in difficoltà.

Nelle notizie economiche degli Stati Uniti, il PIL preliminare è sceso del 5,0% contro il 4,8%.I beni durevoli di base sono precipitati del 7,4%, meglio delle previsioni del -14,8%.Gli ordini di beni durevoli sono scesi del 17,2%, anche meglio della stima del -19%.

Le richieste di disoccupazione settimanali sono state di un triste 2,213 milioni. Questo è stato peggio delle previsioni di 2,100 milioni. Anche la settimana precedente è stata rivista con un livello inferiore a 2,446 milioni.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'