Pubblicita'
Pubblicita'

Permane la Fase di Indecisione per Dogecoin ma Arrivano Buone Notizie

Da
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 3, 2022, 13:05 GMT+00:00

Da quando si è avvicinato pericolosamente a sfondare il muro dei 0,0400 $ il Dogecoin ha intrapreso una fase di consolidamento del prezzo che dura oramai da oltre 5 mesi.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Il prezzo del Dogecoin staziona stabilmente da diverso tempo in un range compreso tra 0,0491 $ e 0,0917 $ ma con l’attività di sviluppo e con gli utenti attivi quotidiani che stanno crescendo, il DOGE sta duramente lottando per cercare di aumentare la sua domanda, soprattutto negli ultimi due mesi. Difatti, non sorprende che l’oscillazione della quotazione sia stata relativamente poco mossa a causa della bassa volatilità.

Al momento si sottolinea una forte correlazione con l’andamento del Bitcoin, probabilmente a causa della tipologia di blockchain (Proof-of Word); difatti, al secondo posto come maggior blockchain PoW è proprio il Dogecoin. A conferma di ciò anche si sottolinea che il Bitcoin ha avuto un certo slancio ribassista, non riuscendo inoltre a confermare una chiusura sopra i 20.000 $. Comunque, il Dogecoin potrebbe seguire il Bitcoin in un rally.

Fondamentali in miglioramento su DOGE

Nella settimana precedente si è registrata un aumento della metrica “Dominanza Social”; tuttavia, questo è probabile che questo potrebbe non vedere DOGE attirare l’attenzione di eventuali nuovi investitori. Difatti, non è da sottovalutare che un picco potrebbe anche essere seguito da un forte calo del prezzo.

Comunque, il tasso di finanziamento è rimasto in territorio positivo per gran parte dell’ultimo mese di settembre, a parte qualche giorno che ha visto alcune rapide proiezioni negative nei casi in cui il Dogecoin ha visto rapidi cali. Il finanziamento positivo suggerisce chiaramente che gli speculatori sono posizionati fortemente al rialzo, ma occorre considerare che la situazione cambia quasi continuamente poiché spesso e volentieri il tasso di finanziamento torna vicino allo 0% e questo per DOGE non è sempre una buona notizia.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Dopo aver registrato a metà di agosto un forte rialzo che poteva dar inizio ad un nuovo movimento rialzista, i rialzisti sono stati sopraffatti, e da allora il prezzo ha formato una serie di massimi e minimi decrescenti che ha portato ora il prezzo del DOGE a quota 0,0598 $, in ribasso dello 0,99% e leggermente al di sotto del supporto chiave 0,0600 $.

Ciononostante, vi sono buone possibilità di un ribaltamento di fronte e di conseguenza un inizio di movimento long che al momento vede possibile obiettivi di brevissimo tempo e molto vicini tra loro; difatti il primo obiettivo long è 0,0660 $, la zona dei massimi di settembre, mentre il secondo obiettivo è posto a 0,0710 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Pubblicita'