Pubblicita'
Pubblicita'

La Rinascita sui Social Basterà per il Rialzo del Dogecoin?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 27, 2022, 10:46 UTC

Crescita consistente sui social per Dogecoin dopo un periodo molto difficile che ha portato la quotazione a superare provvisoriamente il supporto 0,0600; basterà il clamore social per un rialzo?

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Il prezzo del Dogecoin sta registrando un rialzo dopo l’ultimo picco nella crescita sui social media, probabilmente innescato dai recenti commenti del fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin riguardo le blockchain Proof-of-Work.

Durante il recente evento ospitato da Messari il 21 settembre, denominato Mainnet, al fondatore di ETH Buterin è stato chiesto se tutte le reti dovessero passare alla tipologia PoS. In risposta, Buterin ha dichiarato di sperare che il Dogecoin si trasferisca presto sul PoS. Si ricorda che il DOGE è attualmente la seconda blockchain di tipologia Proof-of-Work più grande al mondo. E al momento non ci sono stati aggiornamenti dalla Fondazione Dogecoin riguardo un piano di cambiamento.

I fondamentali suggeriscono un rialzo imminente per Dogecoin?

Per l’eventualità di un cambiamento, occorre prevedere che per i minatori di Dogecoin questa mossa alienerà molti minatori che traggono profitto dall’estrazione di DOGE. Tuttavia, occorre mettere in evidenza che comunque l’hashrate di DOGE è aumentato costantemente nell’ultimo mese. Quindi, si sottintende che il numero dei minatori è in aumento sulla rete Dogecoin, e ciò continua a dimostrare che la forza della rete è ancora forte su questo punto di vista.

Quindi, anche se i commenti di Vitalik potrebbero non essere in grado di spingere il team di Dogecoin a muoversi nella direzione PoS, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui DOGE ha assistito ad un’enorme ondata nello spazio dei social media.

Tuttavia, anche se ci sono molti fattori positivi a favore del DOGE, ci sono alcune metriche che gli eventuali investitori dovrebbero tenere a mente prima di entrare in uno scambio. La velocità del DOGE è diminuita nell’ultimo mese, il che implica che la memecoin non ha fatto grossi cambiamenti dal punto di vista dei portafogli.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico settimanale Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del Dogecoin quota 0,0623 $, in rialzo dell’1,12% dopo esser rimbalzato sul supporto chiave 0,0600 $. È interessante notare che il DOGE è in piena fase laterale da metà giugno, esattamente nei pressi della fase laterale di inizio 2021 che ha portato all’ultimo forte rialzo per la memecoin. Può essere un segno evidente che qualcosa bolle in pentola.

Probabilmente non avrà lo stesso andamento ma è logico pensare che il Dogecoin potrebbe virare al rialzo con due obiettivi di breve medio termine. il primo obiettivo è il limite superiore della fase laterale, esattamente a 0,091 $ mentre il secondo target è il limite inferiore dell’area di supply, esattamente a 0,1365 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'