Pubblicita'
Pubblicita'

Perché il Recente Rialzo del Dogecoin Potrebbe essere di Breve Termine

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 2, 2022, 15:44 UTC

Fino a poco tempo fa gli investitori di crypto hanno mostrato uno scarso interesse per Dogecoin, il quale la sua quotazione è stata molto scarna tra i mesi di giugno e ottobre. Tuttavia, il rally di novembre potrebbe cambiare le sorti della crypto ma occhio allo spettro del breve termine.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

L’acquisizione di Twitter da parte del patron di Tesla, Elon Musk, ha riacceso improvvisamente l’interesse per il Dogecoin. L’ultima volta che l’uomo più ricco del mondo aveva creato interesse per DOGE è stato nel 2021. Quest’acquisizione ha fatto sognare la community che Dogecoin possa essere integrato nella piattaforma di social media come metodo di pagamento, con Musk che non ha né negato e né confermato questi rumors.

Ma cosa ancora più importante, gli ultimi sviluppi possono infondere nuove speranze per il futuro del prezzo del Dogecoin, ormai da tanto tempo rimasto in attesa di un evento. Ma occhio allo spettro degli speculatori di breve termine.

Tra Twitter e fondamentali, quale sarà il futuro di DOGE?

Come anticipato, non c’è ancora alcuna conferma ufficiale di Twitter di integrare Dogecoin come metodo di pagamento. Tuttavia, un tale sviluppo non sarebbe proprio inverosimile considerando il sentimento d’amore di Musk per la criptovaluta. Inoltre, elemento da non sottovalutare in questo ipotetico futuro, se Twitter andrà avanti con un tale sviluppo, ciò fornirà al Dogecoin una visibilità ai massimi livelli.

Da un punto di vista dei fondamentale, l’unico degno di nota è l’attività di sviluppo, il quale ha visto un costante aumento dal 21 novembre, raggiugendo il picco il 28 novembre. Da evidenziare che tale periodo combacia perfettamente con il recente rally del prezzo del DOGE. Tuttavia, successivamente si è registrato un calo dell’attività di sviluppo, coinciso anche con lo scivolamento del sentiment ponderato.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Momento importante per il DOGE, il quale sembra non sia riuscito a consolidarsi sopra 0,1000 $, segno evidente che probabilmente il recente rally potrebbe essere solamente di breve termine. Ma vi è una flebile speranza in un capovolgimento di fronte.

Siamo praticamente a metà strada dove entrambi i target hanno il 50% di probabilità di essere raggiunti; tutto ruota se il Dogecoin chiuda al di sopra del livello chiave 0,1000 $. Di seguito i due target opposti: obiettivo rialzista 0,1365 $ (limite inferiore area supply), obiettivo ribassista 0,0465 $ (limite superiore area demand).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'