Pubblicita'
Pubblicita'

L’Ultimo Tweet di Musk Alimenta la Speculazione sul Dogecoin

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 29, 2022, 17:13 UTC

L’intera community di Dogecoin spera che Elon Musk inizi a mettere in primo piano il DOGE come uno dei principali mezzi di pagamento per Twitter. Intanto il prezzo vola.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Il prezzo di Dogecoin così come gli indirizzi attivi è salito alle stelle dopo che il CEO di Twitter Elon Musk tramite un tweet ha mostrato i suoi piani per la piattaforma di social media. Il 27 novembre, Musk ha condiviso alcuni screenshot che mostrano le recenti pietre miliari e lo schema dell’azienda per “Twitter 2.0”, che riguardava pubblicità, contenuti e verifica.

Tuttavia, una parte che è stata tralasciata è stata il pagamento. E questa particolare azione ha alimentato le congetture, con diversi commenti che indicavano il DOGE come il mezzo di pagamento che Musk avrebbe scelto. Come di consueto, la speculazione non è stata sorprendente, soprattutto perché Musk non è nuovo a dichiarare il suo amore per la meme coin. Inoltre, il fatto che Tesla e The Boring Company abbiano già integrato il Dogecoin come mezzo di pagamento, è scontato che qualsiasi azione di Musk alimenti ulteriormente le voci.

Come si sono comportati i fondamentali dopo il tweet?

Dopo il tweet, gli indirizzi attivi sulla catena di DOGE, come anticipato, sono saliti a 148.000, e ciò indica una maggiore domanda di coin, inclusi depositi. Anche se ora la meme coin conta un numero inferiore di indirizzi attivi (120.000), è ben visibile su Santimento che questo numero è ancora superiore al periodo tra il 23 e il 26 novembre.

Tuttavia, nonostante questo sviluppo piuttosto positivo, il Dogecoin non è riuscito a migliorare in alcune aree; tra le tante, l’attività di sviluppo ha visto alcun cambiamento significativo. Difatti, sempre secondo la fonte Santiment, questo dato hanno mostrato un leggero aumento attestandosi a 0,24 da 0,159 del 27 novembre. In parole povere, questo leggero cambiamento implica che gli sviluppatori di Dogecoin hanno ancora tanto lavoro da fare per rilasciare un buon aggiornamenti per la meme coin.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico settimanale Dogecoin

Corposo rialzo per il prezzo del DOGE in questa settimana, apprezzandosi di oltre il 14,50% e prezzato al momento della scrittura a 0,1017 $. È iniziata la ripresa del movimento long per DOGE? Probabile, ma occorre tenere la situazione sotto controllo considerando che questo rally è causato da news speculative.

Questo rialzo potrebbe permettere al Dogecoin di consolidarsi sopra la resistenza (ora supporto) 0,0900 $ e di raggiungere il primo obiettivo rialzista rappresentato dal livello chiave 0,1200 $, l’ultima zona di swing ribassista. Da non sottovalutare un estensione del rialzo causa euforia che permetterebbe al DOGE di raggiungere il limite inferiore dell’area di supply a 0,1365 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'