Pubblicita'
Pubblicita'

Minare Dogecoin Conviene Sempre di più. Raggiunto il Miliardo di Entrate

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 13, 2021, 14:50 UTC

Nonostante la stagnazione del prezzo che vige da mesi sul Dogecoin, qualche settimana fa i minatori della meme coin hanno dichiarato di aver superato il miliardo di dollari usa di entrate.

Shiba Inu Dogecoin

È da maggio che il prezzo del Dogecoin non sta riuscendo ad invertire l’attuale tendenza ma soprattutto da qualche giorno si sta pericolosamente dirigendo verso i minimi di fine aprile, toccati qualche giorno fa durante il sell off del 4 dicembre. Tuttavia, l’interesse rimane sempre vivo, soprattutto alla luce delle dichiarazioni dei minatori di DOGE, i quali hanno dichiarato di aver stabilito un nuovo record di entrate.

Secondo gli ultimi dati della società di analisi CoinMetrics, le entrate totali dei minatori di Dogecoin hanno superato per la prima volta il miliardo di dollari americano il 13 novembre, mostrando così una forte attività all’interno della comunità della moneta meme per eccellenza.

Metriche Dogecoin

In particolare, il grafico mostra un significativo aumento delle entrate da mining dal mese di maggio, il mese del massimo storico, nonostante il Dogecoin esiste da otto anni.

La legge della domanda e offerta dietro alla discesa del prezzo di Dogecoin?

L’aumento delle entrate dei minatori coincide paradossalmente con la diminuzione del prezzo del DOGE, dopo la formazione di nuovi massimi storici durante i mesi di aprile e maggio. La sua crescente popolarità è stata vista senza ombra di dubbio (grazie anche ai tweet di Elon Musk) come un’enorme mezzo di profitto per questi minatori, con un conseguente aumento della propria attività.

Tuttavia, a seguito del numero sempre crescente offerta di Dogecoin nel mercato crypto, il prezzo da mesi è entrato in una spirale ribassista da quando ha raggiunto il suo ATH (massimo storico) l’8 maggio a 0,7605 $, con un apprezzamento di quasi il 5300% nell’ultimo anno dove, come anticipato, il maggior contributo alla sua ascesa è stato dato dal CEO di Tesla Elon Musk, insieme anche al miliardario (patron dei Dallas Mavericks) Mark Cuban.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il DOGE quota 0,1634 $, all’interno dell’area di demand (area colore blu) e in pieno momentum ribassista. Come detto poc’anzi, è molto probabile che il ribasso della meme coin è dato dall’enorme offerta di DOGE sul mercato.

Grafico giornaliero Dogecoin

Probabile che il Dogecoin possa raggiugere in breve tempo il limite inferiore dell’attuale area di demand e il minimo da 8 mesi a 0,1255 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'