Pubblicita'
Pubblicita'

Mentre Sale il Dogecoin l’ApeCoin Cerca di Frenare il Ribasso

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jan 13, 2023, 18:33 UTC

La seconda settimana di gennaio sta dando buone notizie per gli investitori del Dogecoin e di ApeCoin. Si attendono poche ora per tirare le somme e vedere con che tono affrontare la settimana seguente.

Dogelon Mars

In questo articolo:

Il prezzo del Dogecoin cerca di chiudere una settimana notevolmente positiva con una chiusura sopra l’8%. Uno scenario che fino a qualche settimana fa era non pronosticabile e probabilmente il Bitcoin ha svolto il ruolo catalizzatore principale che ha portato l’intero comparto crypto a chiudere la settimana con un tono ottimistico.

Dal punto di vista settimanale, il DOGE oscilla intorno al livello chiave 0,0800 $, un livello di prezzo che, se confermata la chiusura sopra di esso, potrebbe portare gli investitori a vedere un rialzo di breve/medio termine con occhi molto diversi. Rialzo che porterebbe il Dogecoin a raggiungere i massimi di inizio dicembre, a 0,0900 $, nei pressi della trendline dinamica ribassista di lungo periodo, e forse qualcosa in più.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin dal punto di vista giornaliero

Dal punto di vista giornaliero, il DOGE, dopo aver chiuso sopra l’area di swing ribassista intorno 0,0780 $, sta lottando per chiudere la settimana addirittura sopra l’ultima zona di interesse ribassista (0,0800 $). Questa zona desta un forte interesse “istituzionale” perché sopra di essa non ci sono ostacoli oggettivi nel percorso verso il target introdotto poco prima a 0,0900 $.

Al contrario, una chiusura al di sotto del livello chiave 0,0800, potrebbe portare ad un ritracciamento (seppur di breve termine) che porterebbe il DOGE a ritestare il micro-supporto 0,0710 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni ApeCoin

A differenza del Dogecoin, il prezzo di ApeCoin nonostante la settimana dovrebbe chiudere con in territorio positivo (al momento sopra il 7%), dal punto di vista giornaliero sembra che la correzione sia iniziata prima della meme coin per eccellenza.

A seguito del raggiungimento (e relativo falso break-out long) dell’area di swing 5,120 $, APE ha iniziato un ritracciamento che ha portato il prezzo al di sotto del livello chiave dei 5 $. Non è escluso una continuazione ad inizio settimana del ritracciamento ribassista, il quale potrebbe raggiungere il supporto chiave 4,4 $ che potrebbe fungere da trampolino per un rinnovato movimento long.

Come obiettivi rialzisti, quelli più accreditati sono: l’ultima zona dei massimi relativi a 5,120 $ e, se confermata una chiusura sopra il primo obiettivo, la prossima zona di swing ribassista a 5,190 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'