Pubblicita'
Pubblicita'

Dogecoin Supera Polkadot in Classifica. Riuscirà a Salire?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 22, 2022, 15:48 UTC

Dopo esser diventato la seconda blockchain PoW più grande, secondo dietro al Bitcoin, il Dogecoin ha riconquistato il decimo posto nella classifica per capitalizzazione di mercato superando Polkadot.

Dogecoin Supera Polkadot in Classifica. Riuscirà a Salire?

Dopo aver superato DOT nella classifica per capitalizzazione di mercato ora gli investitori si chiedono se il prezzo del Dogecoin inizierà a crescere. Il DOGE aveva perso il proprio posto come una delle prime criptomonete in termini di capitalizzazione di mercato ed era scivolato fino ad arrivare al 14° posto su CoinMarketCap. Tuttavia, dal 18 settembre, il DOGE ha sostituito Polkadot. La differenza tra le rispettive capitalizzazioni di mercato adesso è di 640,404 milioni di $.

Come ha fatto Dogecoin a risalire?

Probabilmente una delle ragioni della crescita del DOGE potrebbe essere attribuita ad un aumento del suo volume negli ultimi giorni, crescendo esponenzialmente da 202,16 milioni fino a 344,45 milioni. Comunque, la storia non finisce qui; la meme coin per eccellenza ha visto anche un aumento del numero di indirizzi attivi, i quali sono passati da 113k il 15 settembre fino a 120k qualche giorno dopo.

Un gruppo che potrebbe essere interessata al Dogecoin è quella dei minatori, considerando soprattutto che DOGE è diventata la seconda più grande blockchain basata su PoW. Difatti, l’hashrate (capacità di una rete di risolvere enigmi crittografici) di Dogecoin è cresciuto di poco più del 4% nell’ultima settimana. Pertanto, indicando che la blockchain DOGE è più sicura, questo sviluppo potrebbe attirare più minatori.

Tuttavia, occorre comunque tener conto che al momento le cose non vanno bene per il Dogecoin. Infatti, nell’ultimo periodo il DOGE ha perso parte della sua popolarità sui social media. Nell’ultimo mese, le menzioni sui social di DOGE sono diminuite di oltre il 29% e il suo engagement sui social è diminuiti del -39,52%.

Ovviamente, è logico pensare che il deprezzamento del prezzo di Dogecoin è stato causato dalla diminuzione del suo punto di forza, i social.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del Dogecoin quota 0,0588 $, in rialzo giornaliero dello 0,55%. Il grafico mette in evidenzia la difficile situazione del DOGE considerando che è da inizio giugno 2022 che la quotazione non si smuove dal range 0,0500/0,0750 $, con una sortita che ha portato provvisoriamente il Dogecoin a raggiungere 0,0900 $.

Gli analisti pongono obiettivi rialzisti concreti solo di breve termine, i quali i fondamentali citati in precedenza possono aiutare per il raggiungimento; il primo target è la zona del limite superiore della fase laterale nei pressi di 0,0750 $, mentre come secondo target, la zona 0,0850/0,0900 $ è quella più attuabile.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'