Pubblicita'
Pubblicita'

La Community Dogecoin Tifa l’Acquisto definitivo di Twitter da parte di Musk

Da
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 12, 2022, 10:31 GMT+00:00

La community di Dogecoin sta fortemente tifando l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk. Il Dogefather dovrebbe aver accettato di acquistare Twitter al prezzo concordato e gli investitori di DOGE iniziano a brindare.

La Community Dogecoin Tifa l’Acquisto definitivo di Twitter da parte di Musk

Nessun’altra celebrità ha avuto un impatto così forte come Elon Musk sul DOGE tramite la propria attività su Twitter. Il prezzo del Dogecoin balzava sulla sedia ogni volta che Elon Musk menzionava il re delle memecoin, ed in effetti, occorre dire che gran parte della sua popolarità deve essere attribuita ad Elon Musk. Tuttavia, il 2021 non è stato magnanimo per il DOGE ma queste ultime notizie potrebbero riservare delle sorprese.

A seguito della notizia dove Elon Musk ha dichiarato di voler acquisire Twitter ad aprile, è stata registrata una forte trazione per DOGE. Questa notizia ha fatto pensare alla community crypto che Elon Musk, a seguito dell’acquisizione di Twitter, avrebbe consentito i pagamenti Dogecoin sulla piattaforma. Tuttavia, al momento sembra che non ci sia stata alcuna dichiarazione ufficiale né da parte di Musk né da parte del team di Dogecoin su un possibile piano di pagamento del DOGE.

Il “progetto Dogecoin” e il ruolo di Elon Musk

Nonostante le non dichiarazioni tra Musk e il board di DOGE, nella giornata di venerdì, l’AD di Tesla ha avuto un incontro con un designer di Dogecoin. Nonostante le smentite di rito, occorre tener conto che questo è uno sviluppo interessante considerando soprattutto il rinnovato interesse tra le prospettive future del Dogecoin e l’acquisizione di Twitter.

Tra i vari tweet di Musk, il Dogefather ha spifferato che l’acquisto di Twitter potrebbe aiutare a realizzare alcuni suoi progetti in cantiere.

Se tra questi il DOGE è incluso al momento non è dato saperlo ma è bastato questa tipologia di tweet per scatenare la community e creare i presupposti per un rialzo.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

A seguito della notizia che Musk è disposto ad acquisire Twitter al prezzo di offerta originale, il DOGE ha iniziato a muoversi al rialzo ed invertendo la tendenza degli ultimi giorni chiudendo in territorio positivo (+1,18%) e la giornata di oggi sta confermando i presupposti rialzisti considerando che quota sopra il supporto chiave 0,0600 $.

Potrebbe verificare un movimento long repentino se la giornata di oggi confermerà una chiusura sopra 0,0600 $, con i primi due obiettivi di breve termine che potrebbero far respirare il Dogecoin: primo target a 0,0700 $ mentre il secondo a 0,0870 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Pubblicita'