Pubblicita'
Pubblicita'

Inizia Finalmente il Rialzo su Cardano?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Feb 7, 2022, 16:33 GMT+00:00

Inizia una nuova fase rialzista per Cardano grazie all’annuncio dell’inizio del passaggio successivo della roadmap denominata Bosh. Un’era di ottimizzazione e miglioramento della scalabilità della rete.

Cardano

Dopo l’annuncio degli ultimi miglioramenti delle prestazioni all’interno della propria tabella di marcia, Cardano ha iniziato ufficialmente la fase di Basho. Potrebbe iniziare un importante rialzo del prezzo di Cardano soprattutto in via della considerazione che Basho è la fase di ridimensionamento e ottimizzazione della rete per Cardano, dove Hydra (la tecnologia per la scalabilità interna, introdotto nelle precedenti analisi) è un protocollo cruciale per questo ridimensionamento. È risaputo che Hydra ha avuto inizio dopo l’hardfork Alonzo e da allora ha attirato l’attenzione di molti investitori su ADA.

Da questa settimana il team Hydra si metterà al lavoro per il completamento del lavoro sulla prima versione di validatori on-chain e la relativa pubblicazione della roadmap. Nel frattempo, mentre la blockchain di Cardano si sta ridimensionando per evitare futuri problemi di congestione sulle proprie dApp, anche i portafogli di detentori ADA sono in aumento. Recentemente si è superato un importante traguardo: tre milioni di detentori attivi di ADA; si pensa che ad inizio 2021 si contavano solo quasi 200.000 detentori.

Il nuovo progetto tra ADALend e Robats Network porterà in alto Cardano?

ADALend e Robatz Network hanno sottoscritto una partnership per lo sviluppo di un protocollo di prestito decentralizzato; questo progetto consentirà di aumentare l’utilità della piattaforma per gli utenti.

Il prestito decentralizzato è una componente cruciale dell’intero ecosistema delle cripto, poiché è uno dei pochissimi modi in cui gli investitori possono trarre vantaggio dalle loro partecipazioni. ADALend è un protocollo di prestito decentralizzato basato sulla blockchain di Cardano che mira a fornire credito a prezzi accessibili ad una moltitudine di persone in tutto il mondo, soprattutto quelli che attualmente sono senza un conto bancario.

Quindi, questo protocollo dovrebbe aiutare lo sviluppo del protocollo di prestito decentralizzato con lo scopo centrale di portare i vantaggi della criptovaluta a più persone possibili.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cardano

Al momento della scrittura il prezzo di ADA quota 1,2012 $, in rialzo di oltre il 5%, dopo una fase laterale durata due settimane all’interno dell’area di demand.

Grafico giornaliero Cardano

Ben evidente il possibile rialzo di medio periodo, supportato dall’area di demand e zona di swing rialzista. Movimento rialzista dove gli investitori si aspettano che il prezzo raggiunga in breve tempo il primo obiettivo, l’area di supply tra 1,86/1,92 $. Il momento perfetto è attendere la chiusura giornaliera al di sopra del livello chiave 1,20 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'