Pubblicita'
Pubblicita'

Aumenta l’Attività di Rete Dogecoin, Aumenterà anche il Prezzo?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 2, 2022, 11:38 UTC

Negli ultimi due mesi il Dogecoin ha registrato un aumento di oltre il 250% nel numero di indirizzi unici che hanno scambiato in un giorno la moneta meme per eccellenza. Il prezzo farà lo stesso?

Aumenta l’Attività di Rete Dogecoin, Aumenterà anche il Prezzo?

Con un aumento degli indirizzi unici dai 14.000 iniziali agli attuali 38.000 in due mesi , il prezzo di Dogecoin potrebbe beneficiarne nonostante la divergenza degli ultimi mesi. Divergenza che ha portato, prendendo in esame questi ultimi due mesi, il DOGE a scendere del 19%, da un massimi di fine maggio a 0,0894 $ agli attuali 0,06630 $. Inoltre, si è registrato un volume degli scambi della crypto diminuito dell’8% prendendo in esame lo stesso periodo di 60 giorni.

Al momento il Dogecoin è classificato al 10° posto, con una capitalizzazione di 9,32 miliardi di dollari, una capitalizzazione di mercato diminuita del 25%, considerando che due mesi fa, la capitalizzazione di mercato di Dogecoin era di 11,65 miliardi $.

Un gran rialzo degli indirizzi unici per Dogecoin, ma non basta

Nonostante l’impressionante crescita degli indirizzi attivi giornalieri che hanno effettuato transazioni con Dogecoin, gli altri dati fondamentali (fonte Santiment) hanno rivelato tuttavia un calo consistente della quantità di token DOGE nella maggior parte delle transazioni completate nello stesso periodo. Tralasciando la quantità esatta di token, negli ultimi 60 giorni si è registrato una diminuzione di oltre il 200% (valore in $ da 81,1 milioni a 14,29 milioni).

Per quanto riguardo uno dei dati più rilevanti, il predominio sociale (vitale per Dogecoin e monete affini), negli ultimi due mesi, è salito fino ad arrivare ad un massimo del 12,88% (16 giugno). Anche il volume sociale della crypto meme ha segnato il proprio massimo nello stesso periodo (19 giugno). Tuttavia, entrambe le metriche sono lontane dai valori di oltre un mese fa, registrando al momento una diminuzione del 74% e del 92%.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico settimanale Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,06630 $, in ribasso di oltre il 2%; si evidenza una certa “coerenza” del prezzo che da 7 settimane è in piena fase laterale, non dando quindi alcun segnale di inizio movimento.

Resta da vedere se il Dogecoin possa iniziare un consistente rialzo, ma serve necessariamente una mano dai fondamentali (e di Elon Musk) per avere la spinta necessaria per cercare di invertire la tendenza. Se il movimento rialzista sarà confermato, due sono gli obiettivi di breve/medio termine per Dogecoin, il primo è il livello chiave 0,1000 $ mentre il secondo il limite inferiore dell’area di supply 0,1400 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'