Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin Riuscirà a Rialzarsi dopo il Crollo di Sabato?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 6, 2021, 15:17 UTC

Ci sono possibilità che il Dogecoin, il quale ha perso più valore nella notte di sabato che nelle ultime 7 sedute, si rialzi dopo il brutto crollo dell’intero comparto cripto?

dogecoin

Dopo il massiccio calo delle criptovalute, il prezzo del Dogecoin sembra che stia mostrando qualche segnale di ripresa a differenza delle crypto a maggior capitalizzazione. Dopo che nella giornata di sabato il DOGE ha raggiunto il minimo di 8 mesi (aprile 2021) a 0,1275 $, l’attuale area di demand sta mantenendo bel salda l’idea di un rialzo e riportarsi sopra 0,20 $.

Dopo il sell off che ha portato la valutazione complessiva del mercato dei token meme è sceso del 12,6%, arrivando agli attuali 47,2 miliardi di dollari, con il Dogecoin che ha raggiunto una perdita provvisoria di quasi il 20% (contro il solo quasi 10% di Shina Inu).

Oggi il Dogecoin compie 8 anni, regalo in arrivo a breve?

Il 6 dicembre 2013 è il giorno della creazione di Dogecoin, la moneta meme per eccellenza da Billy Markus, il quale su Twitter ha chiesto ai suoi followers come pensavano di festeggiare.

Inoltre, ha twittato che il recente crollo del DOGE può diventare un volano per acquistare monete meme ad un prezzo d’occasione ma tutto dipende quando “i venditori e gli acquirenti inizino a accettare lo scambio della criptovaluta”.

È risaputo il forte ruolo della comunità internet nei confronti dei token meme, le quali possono risalire grazie al rinnovato interesse di rete. Difatti, già qualche ora dopo il di sabato 4 dicembre, il sentiment su Dogecoin (Fonte: Santiment) sta proiettando una tendenza piuttosto interessante poiché sta indicando un rinnovato interesse per il meme coin.

Social Sentiment Dogecoin
Fonte: Santiment

Nelle ultime ore, le menzioni di DOGE sui social media sono state complessivamente molto positive. Il sentimento positivo difatti ha in parte oscurato il precedente sentiment negativo. Se la tendenza tecnica inizierà ad andare nella stessa direzione, i membri della community potranno con successo aiutare a recuperare il terreno perduto.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,1666 $, in pieno test dell’area di demand (la zona di colore blu). Da qui potrebbe partire un rally che porterebbe il prezzo a raggiugere prima il prezzo psicologico 0,20 $ e 0,22 $ poi, con possibile breakout della trendline dinamica ribassista di medio periodo.

Grafico giornaliero Dogecoin

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'