Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin a un Punto Morto si Aggrappa a Elon Musk

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 20, 2021, 15:28 UTC

Per il Dogecoin sembra che le vacanze di Natale saranno molto amare ma grazie ad Elon Musk potrebbe finalmente riprendersi l’anno seguente.

Il Dogecoin a un Punto Morto si Aggrappa a Elon Musk

Il prezzo del Dogecoin ha avuto oggettivamente molta difficoltà negli ultimi mesi, scendendo al di sotto dei 0,17 $ e una capitalizzazione di quasi 20 miliardi di $, un pauroso calo di quasi il 74% (valore maggio 2021 a 73,50 miliardi di $. Comunque, una delle principali motivazioni della gran parte della vendite di DOGE ha a che fare con la dichiarazione delle tasse di fine anno.

Da qui, il ruolo di Elon Musk diventa ancor più principale. Eletto personaggio dell’anno di Time, la scorsa settimana ha dichiarato che il pagamento di merchandise Tesla con Dogecoin sono sempre ben accetti. Da non dimenticare che anche AMC accetterà Dogecoin come mezzo di pagamento, ottime notizie soprattutto per l’aggiornamento della blockchain Dogecoin.

Finalmente l’aggiornamento Dogecoin porta buone notizie

Dopo diversi mesi, finalmente sono arrivate ottime notizie dall’ultimo aggiornamento della blockchain Dogecoin. Ampiamente trattato qualche mese fa dopo alcuni intoppi causati dal basso numero di utenti che ha aggiornato il protocollo DOGE.

Come ampiamente trattato negli ultimi articolo, uno dei vantaggi dell’ultima versione è quello di ridurre le commissioni di transazione. Questo aggiornamento sta consentendo ai portafogli di terze parti di supportare commissioni di transazione più economiche, migliorare la sicurezza di essi e aggiornare in diretta  le prestazioni della blockchain.

Paradossalmente, ora per portare in auge ancora una volta il DOGE, servirebbe una mano via Twitter dal Dogefather Elon Musk.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Come detto prima, gli investitori di DOGE stanno e devono considerare che la crypto meme sia ad un punto morto; detto ciò, vale la pena considerarlo come un potenziale investimento nel 2022 se tutte le considerazioni saranno rese concrete.

Grafico giornaliero Dogecoin

Come prima cosa, i nuovi investitori si ritrovano il DOGE ad un prezzo d’ingresso quasi d’occasione, nei pressi dell’area di demand tra 0,1365/0,1783 $, interessante area di swing rialzista.

In attesa degli aiutini di Elon Musk via Twitter, gli obiettivi di breve/medio termine per gli speculatori di DOGE sono rispettivamente la trendline dinamica ribassista (nei pressi di 0,20 $) e il prezzo “fisso” 0,30 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'