Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD, previsioni – L’euro rimane ottimista e cauto

Da:
Sebastiano Raimondo
Pubblicato: Jul 10, 2018, 12:17 UTC

L’euro ha seguito un trend positivo sul dollaro ma rimane cauto.

Euro Coin Dollar Note

Il supporto in zona 1.15300 sembra ormai un ricordo lontano. Lo stesso vale per la discesa di EUR/USD di metà giugno che ha portato l’euro a testare i supporti in zona 1.15300 diverse volte nel mese scorso.

Da inizio luglio i volumi tradati hanno subito una lieve flessione al ribasso e, ad eccezione di casi isolati questo trend sembra voler perdurare nei prossimi giorni.

Come già anticipato ieri, stiamo assistendo ad effetti di politiche monetarie operate da due potenze economiche come gli Stati Uniti e l’Europa. Poiché entrambe le banche centrali delle due potenze opereranno nella stessa direzione l’effetto finale non è chiaro. Altri fattori geopolitici entrano in gioco e il loro effetto potrebbe essere difficile da interpretare.

Previsioni

Vi è stato un evidente apprezzamento dell’euro sul dollaro.

EUR USD Grafico Giornaliero

Ripetiamo che l’euro potrebbe andare a testare quota 1.18500 ma non in maniera lineare e scontata. Già oggi è possibile vedere EUR/USD in difficoltà. L’euro sta andando a testare dei supporti in zona 1.17400 e ci aspettiamo che non vengano rotti. Oggi, ci si può aspettare diversi test sulla quota indicata. Una momentanea rottura dei supporti porterebbe ad una perdita di valore che verrebbe recuperata nelle prossime giornate. In generale il trend è positivo e ci aspettiamo di vedere dei movimenti laterali all’interno del canale 1.17400 – 1.18400 nelle prossime giornate.

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'