Pubblicita'
Pubblicita'

Ecco perché il Dogecoin Deve Riprendere 0,080 $ per Destare Interesse

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 19, 2022, 13:44 UTC

Dopo il break-out ribassista dal supporto 0,080 $, gli investitori del Dogecoin hanno iniziato a perdere interesse e ora per la meme coin si fa dura. Solo un ribaltamento del fronte potrebbe cambiare la situazione.

Depositphotos_164457162_s-2019-8.jpg

In questo articolo:

Nonostante gli ultimi giorni non sono stati particolarmente volatili sia per il Bitcoin ma soprattutto per il prezzo del Dogecoin, la meme coin non è riuscita a mantenere la propria posizione rompendo al ribasso il supporto 0,080 $. Questa mossa ha portato gli investitori a perdere interesse ma la situazione potrebbe peggiorare se il DOGE non riuscisse in breve tempo a recuperare 0,080 $.

Con l’indice azionario statunitense che ha chiuso al ribasso l’ultima settimana, la giornata odierna potrebbe già stabilire la tendenza per questa nuova settimana di trading. Il Dogecoin è ricaduto in una zona che sembrava potesse essere non più toccata, registrando un buon rimbalzo (4%) nella giornata di sabato ma con un Open Interest così debole, i giorni successivi hanno riportato la meme coin a rimbalzare sulla resistenza 0,0800 $.

I rialzisti riusciranno a recuperare questo livello e spingersi più in alto?

Un numero discreto di rialzisti l’unica speranza per un rialzo

Dall’inizio di dicembre, il Dogecoin ha registrato una serie di sessioni che hanno portato un forte calo della quotazione, e queste sono state anche accompagnate dalla liquidazione di posizioni long per un valore di diversi milioni di dollari. Durante la discesa da 0,119 $ (massimo del 5 dicembre) verso il minimo relativo targato 16 dicembre a 0,074 $, l’Open Interest ha registrato un calo.

E ciò indica che le posizioni lunghe sono state scarse o molto scoraggiate. Ciononostante, si registra un tasso di finanziamento rimasto in territorio positivo, il che ha anche dimostrato che la maggior parte del mercato non ha iniziato ad accumularsi in posizioni corte.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo della meme coin quota 0,0779 $, in ribasso 0,69% e al di sotto, come anticipato, del livello chiave 0,0800 $ che segna la linea di demarcazione della tipologia di momentum. Da adesso in poi il ruolo dei rialzisti deve diventare più di primo piano se si deve evitare una capitolazione del Dogecoin, il quale potrebbe continuare l’attuale movimento ribassista e raggiungere la zona 0,0600 $.

Se i rialzisti riuscissero a chiudere la settimana odierna sopra 0,0800 $, probabilmente il prezzo del DOGE potrebbe raggiungere in breve tempo i massimi di dicembre 2022 nei pressi del livello chiave 0,1100 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'