Pubblicita'
Pubblicita'

E anche il Dogecoin Subisce il Sell Off, Occasione per Comprare?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 26, 2021, 17:48 UTC

Il Dogecoin sfonda provvisoriamente il muro dei 0,20 $, giungendo anche nei pressi di una zona di supporto importante dopo i rinnovati timori causa nuova variante covid.

doge

Il prezzo del Dogecoin è sceso quasi del 7% insieme ai prezzi dell’intero comparto crypto, devastato dai forti timori causati dall’annuncio della scoperta in Sudafrica di una nuova variante Covid, più contagiosa e più aggressiva della variante Delta. Ovviamente il comparto crypto non è stato l’unico settore a cadere oggi. Il petrolio è in calo del 10% e anche i mercati azionari sono in calo di oltre il 4%. Si tratta ovviamente di un’ampia svendita e le criptovalute sono solo un asset che gli investitori stanno vendendo.

Dato che è risaputo che le criptovalute (di cui il Dogecoin è una delle crypto più in voga) sono gli asset più volatili del mercato, non è una sorpresa che stiano in questo momento amplificando le perdite. Ovviamente non è chiaro come si diffonderà questo nuovo ceppo di COVID-19 o dove e quale sarà l’impatto economico. Per ora, gli investitori ipotizzano che nel brevissimo termine danneggerà i mercati e costringerà di conseguenza le Banche Centrali a mantenere bassi i propri tassi di interesse più a lungo.

Litigio Musk-Binance sul Dogecoin, gli ultimi sviluppi

Dopo che Elon Musk ha chiesto risposte e ha osservato che il brusco modo in cui Binance ha trattato i suoi clienti DOGE, il CEO di Binance, Changpeng Zhao, ha rilasciato una dichiarazione. Il CEO ha ribadito che “la causa principale è dovuta a un problema tecnico durante il recente processo di aggiornamento che ha causato il rinvio delle vecchie transazioni a 1.674 utenti”.

Diversi competitor di Binance ha colto la palla al balzo e hanno scherzosamente invitato i possessori di DOGE sulle loro piattaforme. Intanto, Huobi Research (uno dei competitor di Binance), ha dichiarato che centinaia di milioni di dollari in Dogecoin durante i problemi di aggiornamento di Binance siano andati persi.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin. Occasione per comprare?

Al momento della scrittura il prezzo del Dogecoin quota 0,2052 $ e in parte ha recuperato il terreno perduto anche a seguito dell’avvicinamento dell’area di demand (grafico seguente), una zona con una fortissima presenza di rialzisti.

Grafico giornaliero Dogecoin

Da qui il Dogecoin potrebbe riiniziare il rialzo considerando che l’area di demand è al tempo stesso una fortissima area di swing rialzista con il primo obiettivo il ritest della trendline dinamica ribassista (intorno a 0,23 $).

Potrebbe essere considerato questo momento come un’occasione per comprare?

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'