Pubblicita'
Pubblicita'

Il Broker Robinhood Mostra il Wallet del COO di HOOD con Dogecoin, Rialzo Imminente?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 24, 2021, 13:35 UTC

Il Crypto COO di Robinhood ha condiviso uno screenshot che mostrava un trasferimento di oltre 420 Dogecoin creando grande entusiasmo agli osservatori di criptocoin.

Dogecoin

Il prezzo del Dogecoin negli ultimi giorni sta oscillando in un ristretto range tra 0,2113/0,2412 $, evento alquanto strano nel mondo delle crypto, ma le ultime news potrebbero influenzare positivamente il DOGE. Come anticipato, in un tweet la Crypto COO di Robinhood ha condiviso uno screenshot che mostra una transazione di Dogecoin dove un Alpha tester di HOOD “ha espresso il desiderio di utilizzare i portafogli per ricevere potenzialmente criptovalute come pagamento per la propria attività”.

Tweet che ha fatto molto piacere al creatore di DOGE Billy Markus, il quale ha colto la palla al balzo esaltando la tariffa DOGE di transazione molto bassa. Infatti, la Brown (la Crypto COO) ha aggiunto: dato che si tratta di un trasferimento da Robinhood, c’è una commissione di rete che è dettata dalla rete. La commissione è quantificata 0,02 DOGE (valore di 0,005 $).

Con una buona notizia su Dogecoin ce n’è un’altra negativa

Nell’ultimo periodo tra il DOGE e Binance sembra non corre buon sangue. L’11 novembre l’Exchange ha dichiarato di aver interrotto i prelievi dalla rete Dogecoin dopo alcuni problemi nell’ultimo aggiornamento. Mentre stava effettuando l’aggiornamento Dogecoin Core 1.14.5 che doveva correggere alcuni problemi di vulnerabilità, Binance ha segnalato alcuni problemi e ha immediatamente interrotto i prelievi dalla rete DOGE.

Evento che ha fatto irritare il Dogefather Elon Musk, il quale con un tweet ha dichiarato che “i possessori di Doge che usano Binance dovrebbero essere protetti da errori che non sono da attribuire a loro”. Binance in risposta al tweet ha ribadito che il problema è causato dal portafoglio DOGE ma sono in comunicazione costante con gli sviluppatori, i quali stanno cercando di risolvere il problema.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del Dogecoin quota 0,2175 $, posizionato al di sotto della trendline dinamica ribassista.

Grafico giornaliero Dogecoin

Come scritto poc’anzi, il Dogecoin da alcuni giorni sta oscillando in un ristretto range tra 0,2113/0,2412 $, il quale suggerisce che a breve la quotazione potrebbe esplodere al rialzo se dovesse effettuare (e confermare) il breakout della trendline dinamica ribassista, e raggiungere l’area di supply intorno ai 0,40 $, d’altro canto se dovesse accelerare al ribasso, il Dogecoin potrebbe ritestare l’area di demand (limite superiore a 0,18 $).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'