Pubblicita'
Pubblicita'

Buone Notizie per Dogecoin, l’Hash Rate Punta ai Massimi

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 19, 2022, 10:22 GMT+00:00

Arrivano dopo diverso tempo buone notizie per Dogecoin, ormai bloccato da oltre 6 mesi in una fase laterale. L’hash rate sta salendo lentamente raggiungendo un nuovo massimo relativo.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Il prezzo di Dogecoin potrebbe aver ottenuto un bonus rialzista dopo che secondo le ultime notizie da CoinWarz, l’hash rate globale della blockchain del DOGE ha raggiunto il massimo di sette mesi a circa 815 TeraHash al secondo (TH/s). Questo picco potrebbe essere stato raggiunto grazie all’aumento dell’interesse per la rete a causa dell’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk.

Questa cifra, pur essendo ancora lontani dai massimi di hash rate massimo storico di 1,34 PetaHash al secondo (PH/s) raggiunto nel mese di aprile, indica comunque un aumento dell’interesse nel dedicare potenza di calcolo per guadagnare il famoso premio per il mining di Dogecoin; si ricorda infatti il DOGE è al momento la seconda più grande blockchain proof-of-work (PoW), secondo solo al Bitcoin.

Questo interesse può essere probabilmente ricondotto alle recenti mosse del CEO di Tesla Elon Musk, uno dei più grandi sostenitori di lunga data di Dogecoin, per acquistare la piattaforma di social media Twitter.

Si sta muovendo qualcosa nella community del DOGE?

Dopo l’acquisto definitivo di Twitter, si potrebbe ipotizzare che Musk successivamente implementerà l’integrazione di DOGE su Twitter. Il patron di Tesla ha più volte ribadito che continuerà a supportare il Dogecoin, difatti ha già accettato il memecoin come mezzo pagamento presso le sue società Tesla e Boring Company.

Comunque, anche gli investitori DOGE si stanno muovendo, mostrando qualche segno di ottimismo per un aumento del prezzo una volta completato l’acquisto. Diverse fonti hanno riferito che sono ritornate le cosiddette balene, le quali hanno iniziato a comprare DOGE nel mercato, riportandolo il token in top 10 nella classifica delle più grandi partecipazioni da parte della balene.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo di DOGE quota 0,0593 $, in rialzo dello 0,17% ed in piena fase laterale da inizio giugno nonostante ci siano state delle piccole sortite per rompere la suddetta fase. Ormai gli investitori attendono le buone notizie derivante dall’acquisto di Twitter da parte di Musk.

Movimenti rialzisti rilevanti sono poco probabili ma nel breve/medio termine non è da sottovalutare un movimento long che potrebbe riportare il DOGE a raggiungere l’unico obiettivo concreto rappresentato dal livello annuale 0,0908 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'