Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Solana e Decentraland Rialzo da 130% per Entrambe.

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 16, 2023, 15:19 UTC

Il 2023 inizia in verde per le crypto, con i rialzi da oltre il 130% di Solana e Decentraland. Entrambe a contatto con le resistenze

SOLANA

In questo articolo:

In questo 2022 all’insegna del rialzo nel mondo crypto, spiccano Solana e Decentraland. Entrambi questi due token ai prezzi attuali stanno facendo segnare una crescita tra il 130 e 140%. Ottimi gain per chi è entrato per la prima volta su questi due crypto, sicuramente poca cosa per i detentori di lungo periodo.

Solana al test della resistenza

Solana (SOL) è tornata a quotare 24,01$ facendo segnare in 16 giorni +138,40% ma ha chiuso un 2022 a -94,46%. Infatti è stata fatta rientrare dagli analisti tra i 5 Top losers dell’anno passato.

Dal grafico possiamo vedere che SOL è arrivata alla prima resistenza importante, indicata come area per un’inversione del trend. Questo livello l’avevamo già indicato nell’analisi del 10 gennaio con le seguenti parole:

L’obiettivo grosso di Solana è l’arrivo verso i 20$, il relativo break out confermerebbe una ritrovata forza e con possibilità di allungo fino a 23/24$.

Solana
Solana (SOL) – del 16-01-2023

Obiettivi e supporti di SOL

Nella situazione attuale Solana se supera questa zona di resistenza può puntare verso i 32-33$ da dove era partito il grande crollo sul default di FTX.

Al contempo deve stare attenta alla possibile fase correttiva dopo un rialzo verticale in poco tempo. Per non annulla questo movimento, Solana deve restare sopra il supporto a 16,50$ altrimenti rischia di scivolare verso i 13,30$.

Decentraland guida la salita del metaverso

Decentraland (MANA) si trova in una situazione similare a Solana. MANA al prezzo attuale di 0,6990$ sta facendo segnare una salita da inizio anno del 134,90%. Però non va dimenticato che il 2022 si era concluso con una perdita annuale di -90,90%.

Questo rialzo, ha portato rapidamente Decentraland a contatto con la resistenza in area 0,70$. Anche in questo caso, siamo tornati ai livelli di prezzo da dove era partita la gamba ribassista di Ottobre. Per non annullare questo movimento MANA deve restare sopra il supporto di 0,50$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'