Pubblicita'
Pubblicita'

Correzione in Atto per l’Euro Dollaro Nonostante dati UE Favorevoli

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 14, 2022, 13:22 UTC

Prove di correzione per l’euro dollaro, scendendo sotto il livello chiave 1,0300. Correzione nonostante i dati dell’Eurozona abbiano mostrato un aumento della produzione industriale maggiore del previsto.

Depositphotos_3843513_s-2019.jpg

In questo articolo:

Dopo l’impressionante rally della scorsa settimana, il prezzo dell’euro dollaro sta lottando per preservare il proprio slancio rialzista nella prima seduta della settimana. Le prospettive tecniche a breve termine suggeriscono che il fiber potrebbe aver più spazio per un ribasso dato l’attuale condizione di ipercomprato.

I dati provenienti dall’IPC statunitense hanno innescato un aumento del rischio nella seconda metà della settimana conclusa e hanno causato pesantissime perditempo al dollaro americano, molto evidente non solo sull’euro dollaro ma anche nei suoi principali rivali. Inoltre, non bisogna dimenticare che un ruolo importante lo hanno avuto i rendimenti del Tesoro USA, i quali hanno spinto al ribasso e hanno ulteriormente pesato sul dollaro USA, poiché gli investitori hanno e stanno continuando a ridimensionare le scommesse per un ulteriore aumento di 75 punti base dei tassi della Federal Reserve a dicembre (al momento si sconta una probabilità dell’80,6% di un aumento di 50 punti base).

Una reazione esagerata dal mercato?

Durante il fine settimana, il membro del consiglio dei governatori della Federal Reserve Christopher Waller ha affermato che la reazione al rapporto sull’ha mostrato che i mercati erano ” molto avanti “. Inoltre, ha spiegato che l’IPC su base annua al 7,7% era ancora ” troppo alto ” e ha ribadito che la FED ha ancora molta strada da fare. Questi recenti commenti sembrano stiano aiutando il dollaro americano a non scendere ulteriormente e mantenere al tempo stesso l’attuale fase di correzione del fiber .

Nella giornata odierna non sono calendarizzati dati statunitensi ad alto impatto e gli investitori valutari terranno d’occhio alcune FEDspeak, ossia le conferenze del vicepresidente della Federal Reserve Lael Brainard e il presidente della Fed di New York John Williams. FEDspeak potrebbe comunque comportare queste potrebbe l’euro dollaro, il quale potrebbe riprendere la propria trazione rialzista di medio termine.

Analisi Tecno-Grafica e previsione euro dollaro

Grafico 4 ore euro dollaro

Al momento della scrittura il prezzo della fibra quota 1,0292, in ribasso dello 0,43% ed in una fase di correzione dopo l’esaltante rally dell’ultima settimana che ha portato il cambio a raggiungere il livello chiave 1,0300, zona dei massimi di agosto 2022, una delle condizioni necessarie per il passaggio da tendenza long di breve termine a quella di medio termine.

L’attuale correzione potrebbe portare il potere a ritestare il livello annuale 1,0239, il potrebbe fungere da trampolino da lancio per quale atto il movimento rialzista in e raggiungere in breve tempo i due obiettivi di breve/me terminedio pronosticati nelle precedenti sedute, i livelli annuali 1,0417 e 1,0635.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico . È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'