Pubblicita'
Pubblicita'

Con un Dogecoin che sta Perdendo Autorità, la Fondazione Corre al Riparo

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 28, 2021, 18:31 UTC

Il Dogecoin è da otto anni che ormai è nata ma solamente da quest’anno che ha acquisito autorità ed entrata nella top 10 per capitalizzazione, fino a poco tempo fa.

Dogecoin

Il prezzo del Dogecoin è da diverso tempo che non riesce a riprendersi dalla fase ribassista iniziata da metà agosto 2021, perdendo inoltre diverse posizioni nella classifica per capitalizzazione di mercato (attualmente è al 12° posto). Difatti, la Fondazione ha deciso di fare un lavoro per permettere al DOGE di rientrare in questa lista.

Come prima cosa è stata rilasciata una roadmap, il quale mostra i passi che la Fondazione intraprenderò per rendere il Dogecoin nuovamente una crypto popolare. Si vocifera anche un restyling del sito web e la realizzazione di un Dogepedia, un’enciclopedia che dovrebbe rispondere a tutte le domande che sono state e che verranno fatte. La Fondazione sostiene che questo lavoro permetterà al Dogecoin di diventare come il Denario, la moneta dell’Antica Roma più diffusa, come antifona per l’uso quotidiano.

Reazione dolce-amara per la community DOGE e non solo

La reazione che ha avuto la community all’annuncio è stata dolce amara, ben visibile nei volumi e nel numero delle transazioni, le quali sono rimasti nella media. Sebbene ci sia stato un leggero aumento del prezzo del DOGE, probabilmente non è stato dovuto alla pubblicazione della roadmap, ma semplicemente è stata per una motivazione tecnica.

Dogecoin Prezzo+Volume Santiment

Ben visibile nel grafico precedente il poco volume a seguito della dichiarazione della roadmap (24 dicembre) nonostante l’aumento del prezzo del Dogecoin. Questo sottolinea quanto introdotto poco prima, ossia che il rialzo del DOGE è stato per lo più per motivazioni tecniche.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Il DOGE si è recentemente avvicinato verso la trendline dinamica ribassista ma sembra che i rialzisti non abbiano al momento la forza necessaria per andare al rialzo. Ancora di salvezza l’area di demand, il quale ora sta tenendo salda la speranza per un break-out al rialzo.

Grafico giornaliero Dogecoin

Rialzo che porterebbe il Dogecoin a tentare di raggiungere livelli toccato l’ultima volta diversi mesi fa, tra cui il livello importante 0,30 $, zona di swing ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'