Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin (BTC), Correzione Effettuata

Da:
Antonio Cottone
Pubblicato: May 23, 2021, 11:09 UTC

Il Bitcoin si trovava in una zona di vendita con un traguardo chiaro davanti agli occhi. La massa piange, SK gioisce.

Bitcoin

Oggi vorrei fare un breve update della mia ultima analisi pubblicata, come dicevo con questa struttura mi aspettavo di vedere una correzione forte e finalmente l’abbiamo avuta.

Analisi sul Bitcoin della settimana scorsa

Previsione settimana scorsa:

Mi aspetto di arrivare a un prezzo tra 34-24.000$ dove vediamo anche le mie aree di sovrapposizione long, per un funzionamento perfetto non vorrei trovare altri ritracciamenti ma una discesa impulsiva.

Che cos’è successo?

Con un crollo del 54% e più di 35.000 punti ha fatto quello che dicevamo da mesi, il Bitcoin BTC aveva da tempo la necessità di fare una correzione forte e ora arriva il bello, il tutto è durato sette giorni per poi reagire perfettamente nel nostro target.

Stupenda da vedere è sopratutto la perfezione e precisione di questo sistema. Per coloro che hanno tradato o investito a Target parliamo di un + 11.000 punti o +36%. Come vediamo
abbiamo il rettangolo bianco (Target) e il rettangolo blu (ritracciamento totale) che con la sovrapposizione di queste due aree di acquisto risultavano una perfetta zona di entry.

Con il secondo tocco del rettangolo blu abbiamo avuto anche una seconda occasione di entrata; tutte e tre le occasioni erano più che valide e vedendo quello che è successo abbiamo anche avuto la conferma.

Situazione Attuale

Come possiamo notare, quest’area di acquisto interna verde si sovrappone alla blu. Il rettangolo bianco è una possibile area di vendita derivata dalla sequenza ribassista (analisi
sopra – sequenza bianca), onestamente questo setup non mi convince e lo trovo fin troppo semplice e visibile da tutti.

Dopo tutti questi anni so che quello che e’ riconoscibile da tutti come per esempio anche il semplicissimo supporto e resistenza spesso è una trappola.

Previsione

Dopo l’attivazione della sequenza verde possiamo dire di più, ma una rimonta del BTC ad un prezzo di 47-53.000 dollari e’ più che realistico. Nonostante tutto sono un po’ dubbioso se
comunque riuscisse ad arrivare a target della sequenza verde.

Il sistema SK è un sistema complesso ma estremamente efficace e riproducibile al 100%. Come punti di forza contiamo:

  • Drawdown basso;
  • Poca influenza attraverso le news;
  • Regole fisse;
  • Rapporto rischio/rendimento oltre la media;
  • Il sistema non ha bisogno d’indicatori che producono molti falsi segnali;
  • L’analisi è nota sin dall’inizio e non dipende da fluttuazioni a breve termine;
  • Il sistema può essere utilizzato in qualsiasi Timeframe e mercato finanziario.

Sull'Autore

Antonio Cottonecontributor

Sono un ragazzo di 32 anni nato in Germania di origine siciliane. Il mio percorso da trader inizia nel Dicembre 2017 quasi per caso. Ma da subito sono rimasto affascinato da questo sistema.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'