Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin: Arriva Finalmente una Correzione?

Da:
Antonio Cottone
Pubblicato: May 14, 2021, 13:57 UTC

Il Bitcoin BTC si trova in una possibile area di vendita e la mancanza di una correzione adeguata fa sperare in una probabile discesa.

Bitcoin Criptovalute

Oggi vorrei dare un’occhiata al Bitcoin (BTC). Come sappiamo, siamo alti e una correzione finora è mancata.

Guardando come si sta sviluppando il Bitcoin abbiamo due opzioni: una è la stabilizzazione (1) che ci potrebbe spingere in su; due, la sequenza bianca va a target. Io preferirei la seconda

Con il sistema SK lavoriamo tanto con la Price Action e in questa stabilizzazione non vedo solo un movimento laterale, anzi vedo i primi fallimenti per un long e le prime conferme per il sell.

Attualmente ci troviamo in questa area di acquisto (2) dove il Bitcoin potrebbe reagire e non è detto che non lo faccia, ma, come detto in precedenza, il mercato ha fallito nella creazione di struttura long, almeno finora.

Sapendo che il ritracciamento da 4-60k non c’è stato, mi aspetterei che ciò accadesse; in questo caso l’area di acquisto non può tenere e deve essere distrutta.

Parlando della sequenza bianca notiamo due cose: uno, il target e l’area d’acquisto dell’ultimo movimento (4-60K) si sovrappongono perfettamente; due, la struttura della sequenza bianca è forte ed è una conferma della rottura della struttura long.

Previsione sul Bitcoin

Mi aspetto di arrivare a un prezzo di 34-24.000$ dove vediamo anche la mia area di sovrapposizione long, per un funzionamento perfetto non vorrei trovare altri ritracciamenti ma una discesa impulsiva.

Il sistema SK è un sistema complesso ma estremamente efficace e riproducibile al 100%. Come punti di forza contiamo:

  • Drawdown basso;
  • Poca influenza attraverso le news;
  • Regole fisse;
  • Rapporto rischio/rendimento oltre la media;
  • Il sistema non ha bisogno d’indicatori che producono molti falsi segnali;
  • L’analisi è nota sin dall’inizio e non dipende da fluttuazioni a breve termine;
  • Il sistema può essere utilizzato in qualsiasi Timeframe e mercato finanziario.

Sull'Autore

Antonio Cottonecontributor

Sono un ragazzo di 32 anni nato in Germania di origine siciliane. Il mio percorso da trader inizia nel Dicembre 2017 quasi per caso. Ma da subito sono rimasto affascinato da questo sistema.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'