Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin a Dicembre +40%. ATOM sulla Resistenza a 11,75$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Dec 28, 2023, 18:19 UTC

Binance Coin il nuovo CEO lancia il rialzo e rompe la resistenza a 300$. Anche Cosmos torna in verde da inizio anno ora, sulla resistenza area 11,70$

Binance

In questo articolo:

Finalmente anche Binance Coin (BNB) ha avuto una reazione rialzista. Attualmente, è quotato il prezzo di 319$ e a Dicembre segna una crescita del 40% che contribuisce a portare il suo andamento da inizio anno in verde del 31%.

Binance Coin accelera al rialzo e torna verde da inizio anno

Binance (BNB) - Weekly Dicembre'23
Binance (BNB) – Weekly Dicembre’23

Osservando il grafico weekly di Binance Coin, vediamo una significativa fase di rialzo sulle candele settimanali. Recentemente, il prezzo di BNB ha rotto la resistenza chiave a 300$ e sta proseguendo la salita. Dal grafico si vede come dieci giorni fa ha rotto la diagonal line ribassista arancione, dando un primo segnale di ripresa del trend rialzista.

La Resistenza-Obiettivo attorno a 380 dollari è il prossimo target significativo da raggiungere nel corso del 2024. Questo livello si ricava dai ritracciamenti di Fibonacci, applicati al vettore che va dai massimi a 662$ fino al minimo dello scorso Ottobre a 202$.

Il nuovo CEO lancia la salita di BNB

La recente nomina del nuovo CEO, Richard Teng, dopo le dimissioni di CZ, ha dato impulso al prezzo. Al momento non si può dire se ci sia stata ancora una svolta definitiva rispetto alla fase discendente, ma un primo movimento rialzista indubbiamente c’è. Solo con l’arrivo e rottura alla resistenza a 380$ si potrà avere un chiaro segnale.

Al momento in questo scenario, il supporto principale passa a 260$. Il break down potrebbe riportare il prezzo di Binance Coin in una fase discendente.

Cosmos con Dicembre torna in verde da inizio anno

Prosegue anche il rialzo Cosmos (ATOM). Al prezzo di 11,70$ in questo mese di Dicembre è in rialzo del 27,50% che contribuisce a riportare il verde anche su base annua con un +25%.

Cosmos (ATOM) - Weekly Dicembre'23
Cosmos (ATOM) – Weekly Dicembre’23

Dal grafico weekly, si vede come ATOM ha iniziato a salite da metà Ottobre. Solo due settimane fa è riuscito a rompere la resistenza di area 10,50$ che indicavamo nell’analisi del 12 Dicembre. Adesso il prezzo è sulla resistenza principale a 11,70$. Con un brek out potrà puntare a 14,70$ mentre nello scenario attuale il supporto principale è a 9,35$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'