Il rialzo di Tron si è bloccato da circa un mese sotto la resistenza a 0,1120$. Anche Cosmos in rimbalzo dai minimi di Ottobre si ferma sotto la resistenza.
In un mercato crypto che ieri ha dato qualche segno di rallentamento, Tron (TRX) è rimasta invariata. Attualmente quota 0,1045$ ed a Dicembre sta segnando una crescita contenuta ad un +2,50%. Su base annua invece la crescita si attesta a +93,40%.
Se osserviamo un grafico weekly di Tron è ben evidente una lunga fase rialzista iniziata dai minimi di Novembre 2022. Il prezzo in questi mesi si è mosso in swing all’interno del canale rialzista evidenziato, con una salita costante e lineare.
Nella nostra ultima analisi del 22 Novembre, avevamo segnalato:
.. Tron si ferma sulla resistenza a 0,1120$ …
A distanza di venti giorni, possiamo constatare che il prezzo è ancora bloccato sotto la resistenza segnalata. Sostanzialmente TRX sta tradando in laterale da circa un mese in un range stretto di meno del 5% da massimo a minimo del body delle candele, escluse le shadow.
In questo scenario, in questi primi due giorni della settimana il prezzo è ancora bloccato. Il primo livello di appoggio in caso di correzione di TRX, passa in area 0,10$.
A scalare abbiamo i livelli di supporto di lungo periodo che fanno riferimento al vettore che va da 0,4526$ fino al recente massimo. Tron ha un primo supporto a 0,87$ mentre il supporto principale passa al livello di 0,79$.
Il prezzo di Cosmos (ATOM) si trova in una situazione similare a quella di Tron, bloccato sotto la resistenza. Al prezzo attuale di 10,18$ su base settimanale è in negativo del 5,50% mentre da inizio Dicembre segna +8,50%. Se guardiamo l’andamento su base annua è tornato dopo sette mesi, in positivo del 7,70%.
Osservando il grafico weekly di Cosmos, si vede come ha iniziato una fase rialzista dai minimi di metà Ottobre a 6,030$. Questo movimento rialzista ha portato il prezzo di ATOM a fermarsi alla resistenza a 10,80$. In questo scenario il primo livello di appoggio passa a 9,45$ mentre il supporto principale è in area 8,70$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.