Pubblicita'
Pubblicita'

Tron (TRX) e Cosmos (ATOM): Analisi Tecnica e Prospettive di Mercato a Dicembre

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Dec 12, 2023, 15:14 UTC

Il rialzo di Tron si è bloccato da circa un mese sotto la resistenza a 0,1120$. Anche Cosmos in rimbalzo dai minimi di Ottobre si ferma sotto la resistenza.

tron trx

In questo articolo:

In un mercato crypto che ieri ha dato qualche segno di rallentamento,  Tron (TRX) è rimasta invariata. Attualmente quota 0,1045$ ed a Dicembre sta segnando una crescita contenuta ad un +2,50%. Su base annua invece la crescita si attesta a +93,40%.

Tron lateralizza sotto la resistenza

Tron (TRX)
Tron (TRX) – weekly Dicembre’23

Se osserviamo un grafico weekly di Tron è ben evidente una lunga fase rialzista iniziata dai minimi di Novembre 2022. Il prezzo in questi mesi si è mosso in swing all’interno del canale rialzista evidenziato, con una salita costante e lineare.

Nella nostra ultima analisi del 22 Novembre, avevamo segnalato:

.. Tron si ferma sulla resistenza a 0,1120$

A distanza di venti giorni, possiamo constatare che il prezzo è ancora bloccato sotto la resistenza segnalata. Sostanzialmente TRX sta tradando in laterale da circa un mese in un range stretto di meno del 5% da massimo a minimo del body delle candele, escluse le shadow.

La situazione sul breve termine di Tron

In questo scenario, in questi primi due giorni della settimana il prezzo è ancora bloccato. Il primo livello di appoggio in caso di correzione di TRX, passa in area 0,10$.

A scalare abbiamo i livelli di supporto di lungo periodo che fanno riferimento al vettore che va da 0,4526$ fino al recente massimo. Tron ha un primo supporto a 0,87$ mentre il supporto principale passa al livello di 0,79$.

Cosmos bloccato dalla resistenza 10,80$

Il prezzo di Cosmos (ATOM) si trova in una situazione similare a quella di Tron, bloccato sotto la resistenza. Al prezzo attuale di 10,18$ su base settimanale è in negativo del 5,50% mentre da inizio Dicembre segna +8,50%. Se guardiamo l’andamento su base annua è tornato dopo sette mesi, in positivo del 7,70%.

Cosmos
Cosmos (ATOM) – Weekly 12 Dicembre’23

Osservando il grafico weekly di Cosmos, si vede come ha iniziato una fase rialzista dai minimi di metà Ottobre a 6,030$. Questo movimento rialzista ha portato il prezzo di ATOM a fermarsi alla resistenza a 10,80$. In questo scenario il primo livello di appoggio passa a 9,45$ mentre il supporto principale è in area 8,70$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'