Pubblicita'
Pubblicita'

Se Supera questo Livello il Dogecoin Potrebbe Esplodere al Rialzo

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 25, 2022, 16:04 UTC

Nell'ultimo mese, i rialzisti di Dogecoin stanno fortemente ostacolato la follia delle vendite dopo che l'altcoin ha quasi toccato l’area di demand nei pressi del livello 0,0465 $.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

C’è stato un tempo in cui l’altcoin Dogecoin era di gran moda, facendo notizia ovunque nel 2021; diverso tempo fa c’era così tanto clamore al riguardo che persino i miliardari avevano iniziato a puntarci. Tuttavia, il suo clamore da allora si è fortemente placato e il suo status di moneta meme potrebbe non aiutare nel suo recupero. Chiunque sia interessato ad un rialzo del prezzo del Dogecoin potrebbe essere curioso di sapere cosa ha in serbo il board di DOGE per cercare di recuperare il terreno perduto.

Occorre ricordare che i guai di Dogecoin sono iniziati da quando il CEO di Tesla, Elon Musk, lo ha descritto come un trambusto (“an hustle”) durante lo spettacolo live del Saturday Night. Da allora è stato un peggioramento continuo, e il mercato ribassista dell’intero settore crypto ha peggiorato le cose. Ad oggi il DOGE è riuscito a riprendersi leggermente nelle ultime settimane, allontanandosi dai minimi di metà giugno.

Il Dogecoin riuscirà a rilanciarsi?

Comunque, nonostante le ultime vicende, il DOGE ha ancora qualcosa da offrire. Ad esempio, le cosiddette balene negli ultimi 30 giorni hanno iniziato ad accumulare, soprattutto a cavallo tra il 17 e il 19 luglio, dove si sono registrati i maggiori deflussi. Inoltre, quegli indirizzi stanno ancora accumulando Dogecoin e ciò significa che la pressione di vendita sta diventando sempre più debole.

Inoltre, il Dogecoin è ancora una delle criptovalute con una forte presenza sociale. Difatti, la metrica riguardante la dominanza sociale, questa è stata piuttosto attiva negli ultimi 30 giorni, probabilmente dovuto ai recenti annunci di alcuni aggiornamenti di rete.

Per Dogecoin questa “sana” attività di sviluppo si traduce in uno dei migliori segnali per un principio di crescita futura.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico settimanale Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo di DOGE quota 0,0645 $, in ribasso di quasi il 6% ma in piena fase laterale da 5 settimane; segno evidente di una forte accumulazione delle balene. Nonostante un recupero di oltre il 25% nelle ultime settimane, non è ancora arrivato il momento per il rialzo poiché il Dogecoin deve chiudere sopra 0,0800 $.

Confermato il rialzo, il primo obiettivo è la resistenza 0,0930 $ dove al tempo stesso corrisponde anche ad un tentativo di rottura long della trendline dinamica ribassista di lungo termine. Se il break-out andrà a buon fine, per Dogecoin si aprirà uno scenario decisamente rialzista, con l’obiettivo di medio termine a 0,1365 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'