Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Crypto: Avalanche e Solana su Importanti Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 23, 2023, 10:05 UTC

Avalanche e Solana entrambe in rialzo ed arrivo verso livelli obiettivo e di resistenza che devono essere brekkati per continuare il rialzo

SOLANA

In questo articolo:

Avalanche (AVAX) è arrivato a quotare 17,51$ e da inizio 2023 sta segnando +60%. Una decina di giorni fa, c’è stata l’accelerazione sulla news di una partnership tra Amazon con la sua branch AWS (Amazon Web Services) e Avalanche. L’accordo punta a favorire l’adozione delle tecnologie blockchain e Web3.

Avalanche deve chiudere sopra i 18,30$

Con questa accelerazione Avalanche è arrivata all’obiettivo a 18,30$ che indicavamo, nella analisi del 13 Gennaio, Avalanche Vola su un Accordo con Amazon ma Anche Cardano Sale.

Dal grafico possiamo vedere che il prezzo dopo il tocco a 18,30$ ha iniziato a ritracciare ed è da circa 7 giorni che trada sotto. Il break out di questo livello potrebbe portare il prezzo fino alla resistenza principale che passa a 21$.

Resistenza e supporto di AVAX

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX) del 22 Dicembre’23

La resistenza a 21$ è il livello spartiacque per un primo segnale di inversione di Avalanche. Con il suo break out si avrebbe la prima inversione dei massimi decrescenti.

A livello supportivo, un eventuale ritraccimento può arrivare a 15,40$. Ma soprattutto non deve rompere al ribasso l’area tra 14,40 -14$ perché rischierebbe di annullare tutta la fase di rialzo in atto.

Solana può puntare ad area 32$

Solana (SOL) incrementa ancora il suo rimbalzo da inizio anno. Al prezzo attuale di 24$ è arrivata ad una performance del +144% in 23 giorni. Tuttavia viene da un 2022 orribile, dove ha segnato un -94,90%.

Solana (SOL)
Solana (SOL) del 23 gennaio’2023

Solana è riuscita a superare la zona di resistenza di 24$, chiudendoci anche sopra. Questo livello l’avevamo indicato nella nostra analisi del 16 Gennaio. In questa condizione grafica, adesso Solana deve puntare verso i 32-33$ da dove era partito il grande crollo sul default di FTX, che si è abbattuto anche su Solana.

I livelli supportivi di Solana

Dando uno sguardo, al lato corto del mercato, i livelli che Solana deve mantenere, sono quelli a 19,50$. Ma soprattutto non deve rompere al ribasso il livello tra 17$ e 17,30$. Il break down potrebbe mettere in crisi tutto il costrutto ribassista partito ad inizio mese.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'