Avalanche e Solana entrambe in rialzo ed arrivo verso livelli obiettivo e di resistenza che devono essere brekkati per continuare il rialzo
Avalanche (AVAX) è arrivato a quotare 17,51$ e da inizio 2023 sta segnando +60%. Una decina di giorni fa, c’è stata l’accelerazione sulla news di una partnership tra Amazon con la sua branch AWS (Amazon Web Services) e Avalanche. L’accordo punta a favorire l’adozione delle tecnologie blockchain e Web3.
Con questa accelerazione Avalanche è arrivata all’obiettivo a 18,30$ che indicavamo, nella analisi del 13 Gennaio, Avalanche Vola su un Accordo con Amazon ma Anche Cardano Sale.
Dal grafico possiamo vedere che il prezzo dopo il tocco a 18,30$ ha iniziato a ritracciare ed è da circa 7 giorni che trada sotto. Il break out di questo livello potrebbe portare il prezzo fino alla resistenza principale che passa a 21$.
La resistenza a 21$ è il livello spartiacque per un primo segnale di inversione di Avalanche. Con il suo break out si avrebbe la prima inversione dei massimi decrescenti.
A livello supportivo, un eventuale ritraccimento può arrivare a 15,40$. Ma soprattutto non deve rompere al ribasso l’area tra 14,40 -14$ perché rischierebbe di annullare tutta la fase di rialzo in atto.
Solana (SOL) incrementa ancora il suo rimbalzo da inizio anno. Al prezzo attuale di 24$ è arrivata ad una performance del +144% in 23 giorni. Tuttavia viene da un 2022 orribile, dove ha segnato un -94,90%.
Solana è riuscita a superare la zona di resistenza di 24$, chiudendoci anche sopra. Questo livello l’avevamo indicato nella nostra analisi del 16 Gennaio. In questa condizione grafica, adesso Solana deve puntare verso i 32-33$ da dove era partito il grande crollo sul default di FTX, che si è abbattuto anche su Solana.
Dando uno sguardo, al lato corto del mercato, i livelli che Solana deve mantenere, sono quelli a 19,50$. Ma soprattutto non deve rompere al ribasso il livello tra 17$ e 17,30$. Il break down potrebbe mettere in crisi tutto il costrutto ribassista partito ad inizio mese.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.