FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Aggiungi ai segnalibri
trimestrali USA

Arrivano le trimestrali negli USA e con essi anche la volatilità sulle borse statunitensi. Gli investitori interessati sono già da un po’ a caccia della giusta società quotata da comprare per sfruttare il potenziale effetto rialzo dovuto a positivi dati di periodo.

Le trimestrali negli USA sono molto sentite dagli azionisti, i quali si preparano a ricevere i dividendi da quelle società che li rilasciano, mentre chi fa trading sulle azioni guarda più ampiamente a tutto il mercato americano alla ricerca di robuste e fruttuose oscillazioni dei prezzi.

Pubblicita'
Sai Dove Oro è diretto? Approfittane 

CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. The vast majority of retail investor accounts lose money when trading CFDs. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

Dove, allora, indirizzare lo sguardo nell’uno e nell’altro caso?

Trimestrali USA, banche in pole position

Le banche statunitensi saranno le prime a presentare i dati trimestrali a partire da domani lunedì 12 luglio. Partono J.P. Morgan e Goldman Sachs.

Le banche statunitensi si apprestano ad elargire 2 miliardi di dividendi in più rispetto allo scorso anno scrive Financialounge, inoltre, hanno superato con successo gli stress test e quindi sono in ottima posizione per elargire allettanti incrementi di dividendi ai propri azionisti.

Pubblicita'

Trimestrali società tecnologiche ed energetiche

Non c’è da attendersi un eccezionale aumento dei margini di ricavo da parte delle società quotate che lo scorso anno, hanno retto durante i periodi più difficili della pandemia, o che della situazione hanno addirittura beneficiato di maggiori introiti, settore salute compreso.

Il settore tecnologico, ad esempio, è dato in lieve crescita ma non in modo eccezionale.

Gli energetici, e in particolare il settore petrolifero, è atteso fare meglio dello scorso anno.

I ciclici sono ben posizionati

I settori ciclici quest’anno daranno le maggiori soddisfazioni agli azionisti. Il settore industriale dovrebbe presentare conti trimestrali con incrementi percentuali a tre cifre e superiori al 300%.

Il comparto dei beni di consumo discrezionali potrebbe crescere di quasi il 150% in termini di EPS (Earnings per Share: utili per azione).

In generale tutti i titoli azionari ciclici che hanno sofferto durante i mesi bui della pandemia nel 2020, sono attesi in miglioramento durante queste trimestrali USA.

I titoli dello S&P 500, nel complesso, potrebbero crescere in termini di EPS di quasi il 50% e questo probabilmente si tradurrà in un rialzo dei mercati azionari.

Il nostro consiglio è di conoscere tutti gli eventi economici del giorno e della settimana in Italia e all’estero, leggendo il nostro Calendario Economico completo con tutti gli eventi in programma, trimestrali USA comprese.

La volatilità

Attenzione all’ottimismo giunto al picco. Significa che il ciclo di ripresa dopo il tonfo di marzo 2020 potrebbe essere prossimo all’esaurirsi, e condizioni macroeconomiche differenziate regione geografica per regione geografica, fanno propendere per una maggiore volatilità.

Acquisti per le Trimestrali USA ok per beneficiare dei dividendi o della volatilità, ma attenzione ai crolli di prezzo.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.