Pubblicita'
Pubblicita'

Quattro azioni growth da comprare e tenere a lungo termine

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Dec 17, 2021, 08:59 UTC

Quattro azioni growth da comprare e tenere a lungo termine nel portafoglio finanziario personale. Ecco quali sono e perché.

azioni growth

In questo articolo:

Affezionarsi ai titoli azionari non è una buona strategia, quando hanno raggiunto lo scopo è quasi sempre meglio vendere per incassare il guadagno e ricominciare d’accapo per aumentare ulteriormente il capitale.

Eppure esistono delle azioni growth che potrebbero non essere destinate al take-profit, o almeno non nell’immediato. Qui presentiamo 4 azioni growth del settore tecnologico che potrebbero essere considerate il fondamento di un portafoglio azionario, di quelle che restano sul lungo termine.

Alphabet Inc (GOOGL)

Il primo della lista in ordine alfabetico è Alphabet, l’agglomerato di società che incorpora anche Google.

Secondo il magazine The Motley Fool, il motore di ricerca Google è il più utilizzato al mondo con il 90% delle ricerche che vengono effettuate su di esso. Mentre Android è il sistema operativo presente sul 70% dei dispositivi mobile e non solo.

Il titolo è cresciuto in modo costante anno dopo anno, con solo brevi e temporanei cali che non ne hanno intaccato il trend rialzista. I motivi per cui la società potrebbe crollare dipendono solo dalla loro capacità di innovare i prodotti. Alphabet sviluppa anche Intelligenza artificiale, guida autonoma, cloud computing e informatica quantistica.

Palo Alto Networks (PANW)

Il crimine informatico e la sicurezza informatica sono diventati (finalmente) temi di dibattito pubblico, e lo saranno sempre più nei prossimi anni.

Mettersi al sicuro da attacchi informatici è vitale per l’attività lavorativa e per la sicurezza dei dati privati. Aziende impegnate nel settore da più tempo sono avvantaggiate rispetto a chi si avvia su questo sentiero soltanto ora.

Palo Alto Networks (PANW) è tra quelle che possono vantare una tradizione robusta nel settore, l’anno di fondazione è il 2005.

L’azienda offre servizi di sicurezza informatica come firewall per proteggere le imprese dagli attacchi informatici. Inoltre l’azienda offre lo stesso servizio ai provider di cloud computing, fornendo protezione contro ransomware e altri tipi di attacchi informatici.

Dal 2013 la società è in crescita continua e non si vede come non potrebbe proseguire il trend proprio ora.

Nvidia Corp (NVDA)

Nvidia Corp (NVDA) è conosciuta da generazioni come una società dedita alla produzione di processori grafici per il gaming, ma la società fa anche molto altro sviluppa hardware per l’intelligenza artificiale e per i data center.

Considerando la forte spinta verso il cloud computing e l’uso sempre più massiccio di algoritmi intelligenti, è facile ipotizzare che la società nel prossimo decennio potrebbe trovare in questi due nuovi ambiti il suo core business principale.

Intuitive Surgical Inc (ISRG)

Intuitive Surgical Inc (ISRG) appartiene al settore tecnologico sanitario, una nicchia interessante perché la società produce sistemi chirurgici robotizzati per la chirurgia mininvasiva.

La chirurgia mininvasiva è da anni un obiettivo della chirurgia per ridurre l’impatto delle operazioni sulla ripresa del paziente nella fase post-operatoria e anche per un fattore estetico.

In questo campo l’evoluzione è tutt’altro che conclusa e la robotica associata alla chirurgia a distanza potrebbe essere un nuovo campo realistico nel prossimo futuro, questo grazie alla maggiore diffusione di reti di connessione ultra veloci.

Per conoscere tutti gli eventi economici del giorno e della settimana in Italia e all’estero, leggi il nostro Calendario Economico completo con tutti gli eventi in programma per gli investitori: indicatori economici, inflazione, dati sulla produzione, occupazione e disoccupazione.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'