Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Shiba Inu (SHIB), se Musk non Twitta Mancano gli Stimoli

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Dec 29, 2021, 19:20 UTC

L'uomo dei meme-coin tace e Shiba Inu finisce nel dimenticatoio

shiba inu

I prezzi di Shiba Inu (SHIB) evidenziano su grafico giornaliero una tendenza alla stabilizzazione che prosegue da 6-7 giornate, con i valori impegnati in ripetuti cambi di tendenza entro l’area compresa fra $ 0.000027 e $ 0.000037. Nel contempo il volume degli scambi è risultato piuttosto basso, anche se questo dato va preso con le molle considerato che tutti i mercati in questi giorni si trovano in una sorta di “limbo prefestivo”, che terminerà solo dopo il primo gennaio.

Mercato in Attesa di una Scintilla

Il dato essenziale è che le condizioni tecniche di Shiba Inu sono passate dal trend ribassista di novembre alla fase di probabile accumulo già in via di formazione a dicembre.

“Pare che il mercato stia attendendo un qualunque evento catalizzatore, come potrebbe essere ad esempio uno dei “soliti” tweet di Elon Musk, per raccogliere le energie e tentare il breakout rialzista”. Lo sostiene nella sua analisi odierna l’esperto di cryptovalute Akashnath, in un commento riportato da AmbCrypto. Secondo Akashnath, SHIB non sarebbe attualmente in grado di “consolidare stabilmente al di sopra del livello di resistenza individuabile a $ 0.000037. Già la scorsa settimana si sono registrati dei tentativi in tal senso, nessuno dei quali andato a buon fine”.

Quando arriva il prossimo tweet di Musk?

Va sottolineato che Shiba Inu non ha davvero dei fondamentali di cui parlare o su cui poggiare delle analisi, né alcuna notizia relativa ad eventuali sviluppi tecnici della sua rete che possa, almeno temporaneamente, sbloccare il mercato in una direzione o l’altra.

Akashnath fa notare che l’oscillatore RSI si sta muovendo intorno alla linea mediana dei 50, indicando quindi una certa assenza di slancio del mercato in entrambe le direzioni. Allo stesso modo la linea dell’oscillatore ADX, che indica “la quantità” di movimento direzionale, è in questi giorni stabilmente inferiore a quota 20 e sottolinea quindi l’assenza di una tendenza definita.

I Livelli per Accumulare

Per la maggior parte del tempo questo meme-coin si muove ricalcando l’estro di Bitcoin. Eppure, al pari di Dogecoin, anche SHIB attraversa momenti di splendore in cui arriva a scambiare decine di miliardi di dollari al giorno. Secondo Akashnath si tratta di materiale buono per gli investitori amanti del rischio, ma è proprio questo tipo di investitori che adesso farebbe bene a “guardare con interesse l’area fra $ 0.000027- $ 0.000030 per accumulare SHIB”.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'