Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Ripple (XRP) alla Ricerca di un Supporto per Fermare la Discesa

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Jan 4, 2022, 19:18 UTC

Pressione ribassista fuori controllo dopo il fallito assalto a quota $ 1

criptovalute criptovaluta

Nel corso dell’ultima settimana di dicembre Ripple (XRP) è stato respinto seccamente dalla barriera di resistenza, anche psicologica, che transita sulla linea di $ 1.00. La discesa si è sviluppata finora mediante una sequenza di massimi e minimi consecutivi decrescenti che è stata rispettata fino ad oggi. Durante la discesa è stato sfondato anche il livello di supporto in zona $ 0.80, importante punto di sostegno da cui ci si aspettava un’azione più decisa dei compratori.

Dobbiamo tuttavia precisare che, nonostante il raggiungimento di minimi a $ 0.78, il mercato ha comunque reagito prontamente riportandosi sopra agli $ 0.80, ove sosta mentre scriviamo.

Pressione Ribassista Fuori Controllo

Secondo quanto riferisce oggi AmbCrypto, l’analista ed esperto in valute digitali Akashnath considera ancora probabili dei nuovi test di quota $ 0.80 nel corso dei prossimi giorni. Secondo Akashnath “i rialzisti hanno già fatto vedere di poter entrare con forza da tale livello, ma c’è il rischio che la loro risposta possa perdere energia in caso di test ripetuti del supporto”.

Attualmente i prezzi si muovono entro un canale discendente ben visibile su grafici a scansione oraria, e “questo canale funge attualmente da resistenza in zona $ 0.84”. Anche i livelli di Fibonacci a lungo termine non hanno finora saputo offrire un supporto sufficientemente solido per i compratori. Basti vedere come è stato forato il livello del 38,2% di ritracciamento che passava per quota $ 0.88: difeso solo per alcune ore, ha ceduto alla pressione dei venditori che si è rivelata ancora troppo forte.

Cosa Aspettarsi a Breve

Per quanto riguarda gli oscillatori tecnici, Akashnath fa notare che “l’OBV non sta più evidenziando un netto predominio dei venditori come era stato nelle ultime giornate. Nel contempo, l’Awesome Oscillator mostra però un momentum ancora ribassista, ed il CMF mette in luce un flusso di capitali diretto tuttora fuori dal mercato”.

Pare che i rialzisti stiano quindi un passo indietro, concentrati in difesa del livello a $ 0.80. In conclusione, Akashnath si aspetta che il supporto a $ 0.80 possa reggere, ma sottolinea la presenza di almeno due forti resistenze posizionate a $ 0.86 e $ 0.88. “Anche se XRP dovesse realmente vivere un rimbalzo nella parte centrale della settimana in corso, verrebbe probabilmente bloccato ancora dalle resistenze che costituiscono barriere tecniche molto significative”.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'