Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ripple (XRP): crypto in profondo rosso evoluzioni future?

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: May 11, 2022, 08:54 UTC

Previsioni Ripple (XRP). La criptovaluta è in profondo rosso, quali potrebbero essere le evoluzioni future del crypto asset?

Previsioni Ripple (XRP)

Quali previsioni Ripple (XRP) si possono sviluppare dopo il tonfo degli ultimi 7 giorni da 0,6503 USD agli attuali 0,4967 USD di valore (-4,79%)?

XRP da inizio anno perde il -40,11%, a tre mesi è sotto del 34,64% e a un mese è sotto del 28,52%. A 52 settimane la criptovaluta perde il -66,46% del suo valore.

Secondo alcune analisi la criptovaluta è in questo momento in una condizione di alto rischio, ma come del resto tutto il comparto delle criptovalute.

Restando concentrati sulle previsioni di Ripple (XRP), va fatto notare che il rischio di una regressione del prezzo di XRP ai livelli del 2020 non è affatto scongiurato. Nel corso dell’anno della pandemia la crypto oscillava tra i 0,30 USD di febbraio e i 0,16 USD di marzo.

Previsioni Ripple (XRP) e la formazione tecnica

Da fine marzo ad oggi, XRP ha formato quattro massimi inferiori e minimi superiori, questi, quando collegati con linee di tendenza mostrano una formazione di un triangolo simmetrico, una sorta di gagliardetto.

Questa formazione indica una compressione del prezzo e da qui evolve in una mossa volatile che potrebbe rompersi sia al ribasso che al rialzo.

Tuttavia, i movimenti di prezzo di XRP si sono dimostrati tutti ribassisti negli ultimi tempi, anche a seguito di picchi di rialzo.

Inoltre, il 5 maggio scorso XRP ha violato la linea di tendenza inferiore del pennant a 0,575 USD.

XRP verso i 0,176 USD?

Se la criptovaluta XRP dovesse proseguire il trend ribassista, è probabile che raggiunga un supporto a 0,330 USD, con il rischio, in caso di flash crash, di toccare il supporto a 0,176 USD visto l’ultima volta ad inizio 2020 in piena pandemia.

Va anche aggiunto che un eventuale ripresa dei tori, potrebbe portare la criptomoneta ad una fase di ripresa dei prezzi.

Tuttavia, si naviga in acque molto agitate e qualsiasi analisi tecnica va considerata con molta cautela.

I fondamentali di XRP

Ripple continua a non presentare fondamentali che possano spingere la criptovaluta verso l’alto. Tra le poche a non aver fissato un nuovo ATH nel 2021, è ancora alle prese con i problemi giudiziari con la massima autorità finanziaria degli Stati Uniti, la SEC.

La risoluzione completa e definitiva di quel caso a favore di XRP, potrebbe sul lungo periodo rinfrancare gli investitori e garantire una ripresa robusta del crypto asset al termine dell’attuale “Crypto Winter”.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'