Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum (ETH): 11 mila USD entro la fine del 2021?

Da:
Fabio Carbone
Aggiornato: Nov 19, 2021, 08:23 UTC

Previsioni Ethereum (ETH), il prezzo della seconda criptovaluta per market cap, riuscirà a toccare gli 11 mila USD entro la fine del 2021?

previsioni ethereum

Ethereum potrebbe essere considerato con la sua criptovaluta ether (ETH), il “petrolio dei servizi digitali finanziari”? Un articolo su SIAT Mag numero 10, della Società italiana degli analisti tecnici, afferma di sì.

Ed ora, alcune previsioni sul prezzo di ether (ETH), stimolano la curiosità e forse ancora di più la fantasia degli investitori perché, tali previsioni sul valore della criptovaluta di Ethereum, la vedono scalare vette elevatissime e stagliarsi a 11 mila dollari entro la fine del 2021.

Sempre una edizione del 2021 del SIAT Mag, presentava una analisi che ipotizzava entro la fine dell’anno un elevato prezzo di ETH che si sarebbe potuto anche avvicinare ai 9 – 15 mila dollari.

Cosa fa ipotizzare che ether possa raggiungere gli 11 mila dollari di valore entro fine anno, proprio mentre il mercato vive una fase così ribassista? Il prezzo del bitcoin è sceso a 56 mila USD ed è in calo del -6,23% sul grafico a 24 ore.

Lo sguardo va puntato verso il passato, bisogna guardare cosa è accaduto nel mese di novembre del 2017. Esattamente a metà mese si presentò uno scivolone simile e poi… E poi la storia è nota, bitcoin da poco sotto i 6 mila dollari schizzò a quota 19 mila in meno di un mese.

Perché scriviamo di bitcoin nelle previsioni sul prezzo di ethereum (ETH)?, perché secondo gli analisti contattati da AmbCrypto la seconda criptomoneta per capitalizzazione di mercato starebbe imitando bitcoin nel suo movimento occorso nel 2017.

Secondo l’analista Raoul Pal, infatti, ETH starebbe seguendo da vicino i movimenti di prezzo di BTC di quell’anno epico per le criptovalute tutte.

Previsioni Ethereum (ETH), può davvero imitare Bitcoin 2017?

Ovviamente lo scetticismo sulla possibilità che ETH possa raggiungere gli 11 mila USD di valore entro il 2021, aleggia dentro di noi. Ma è normale poiché la prudenza dell’investitore accorto è sempre necessaria.

Tuttavia AmbCrypto fa notare che nel 2017, tra metà novembre (esattamente il 12 novembre) e la prima metà di dicembre del 2017, bitcoin esplose con un +236%.

Se dovesse accadere anche ad ETH, il quale attualmente oscilla intorno ai 4.083 USD di valore (-3,81%), ecco che ci potremmo ritrovare addirittura con un prezzo superiore agli 11 mila dollari: 4.083 + 236% = 13.718,88 USD.

Plausibile che ciò accada? Chi conosce i mercati finanziari è consapevole che qui si corrono sempre dei rischi, sia se si investe e si perde, sia se non si investe e si manca di approfittare di guadagni che poi si concretizzano, per altri.

Ma è anche vero che ETH non è BTC e che ether non è il prossimo bitcoin, quindi il dubbio che riesca in un solo mese a maturare una risalita così eccezionale resta.

Ancora AmbCrypto, tuttavia, fa notare che ci sono 142 mila contratti ETH option che chiamano quella vetta: ETH a 11 mila USD entro fine 2021.

Le prossime settimane ci forniranno la risposta.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'