Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Dogecoin (DOGE) dopo il mega crypto sell-off

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: May 16, 2022, 08:41 UTC

Previsioni Dogecoin (DOGE), quale il prezzo della meme coin dopo il mega crypto sell-off occorso la scorsa settimana? Momento per comprare?

Previsioni Dogecoin (DOGE)

Il caso Terra (LUNA) è stato un terremoto per il settore delle criptovalute nella sua interezza, non si è trattato solo di una caduta dei prezzi ma di un momento di riflessione che ha chiamato in causa i top manager di stablecoin quali USDC di Circle, e di Tether USDT. Anche Vitalik Buterin è intervenuto insieme a Changpeng Zhao (CZ).

Qui vogliamo concentrarci sulle previsioni dogecoin (DOGE), dopo il mega crypto sell-off della scorsa settimana cosa aspettarsi adesso dalla meme coin?

Proviamo ad analizzare alcuni fondamentali per quanti le criptovalute le comprano in mercati ribassisti per poi detenerle sul lungo periodo e quindi venderle durante le fasi di mercato sostenute da rialzi significativi.

Previsioni Dogecoin (DOGE): i fondamentali

Come è noto ai più dogeicoin è una meme coin, un crypto asset senza un reale scopo se non quello di avvicinare le persone al mondo delle criptovalute attraverso un canale emotivo.

Certamente ci si può scottare molto se invece di investire soltanto 50 euro, si investono mille euro in dogecoin.

Detto questo, quali fondamentali per il prezzo di dogecoin (DOGE)? Ebbene qui entra nel radar il secondo fattore che tiene viva la criptomoneta: Elon Musk. L’imprenditore ne ha fatto la sua personale “crypto Mascotte”, fino al punto di aver annunciato lo scorso anno di voler investire nello sviluppo del suo codice fermo da anni.

Musk, purtroppo, ci ha abituato alle sue esternazioni che poi non trovano una concreta applicazione fattuale. Il caso Twitter Inc. (TWTR) è emblematico. Il miliardario ha scritto sul social che l’acquisizione è in stand by, poi ha ritrattato in un tweet successivo…

Al di là del danno (molto più serio) che ciò potrebbe comportare agli azionisti di Twitter, dogecoin ne esce emarginato da questa storia e sicuramente potrebbe perdere ulteriori supporti se alla fine della storia il fondatore di Tesla dovesse decidere di non comprare più Twitter.

Previsioni prezzo DOGE di breve periodo

Nell’analizzare le previsioni del prezzo di DOGE di breve periodo, ricordiamo la situazione attuale in base al prezzo storico del dogecoin da 12 mesi a questa parte.

Ad un anno DOGE perde l’82,93% del suo valore, da inizio anno perde il 48,40%, mentre negli ultimi tre mesi dogecoin ha perso il 40,94% della sua capitalizzazione di mercato. Ad un mese è in negativo del -38,75% a causa del mega sell-off della scorsa settimana.

Il prezzo di DOGE oggi è in risalita dell’1,06% a 0,0879 USD, ma appaiono lontani i tempi in cui valeva oltre 0,65 USD (aprile 2021).

Sul piano tecnico, l’RSI di doge mostra di essere in una condizione di ipervenduto. Potrebbe, dunque, dogecoin tentare di rimbalzare fino alla resistenza di 0,1 USD ma il trend resta ribassista.

Per gli acquirenti di lungo periodo il ribasso a 0,072 USD del 12 maggio è risultato essere un buon momento per acquistare la meme coin a sconto. Chi non lo ha fatto non dovrebbe disperare, perché evoluzioni negative, e anche più severe, si potrebbero verificare nel corso dell’anno.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'