Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot Vola Verso Nuovi ATH con le Parachain

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 3, 2021, 06:56 UTC

Finalmente il prossimo 11 Novembre, dopo 15 mesi dalla sua quotazione prenderanno il via le aste per l’aggiudicazione di slot di accesso alle parachain.

polkadot parachain

Polkadot è conosciuta nel mondo crypto per la sua caratteristica fondamentale, le PARACHAIN.

Finalmente il prossimo 11 Novembre, dopo 15 mesi dalla sua quotazione prenderanno il via le aste per l’aggiudicazione di questi slot di accesso alle parachain.

Senza entrare nella struttura tecnica di come opera Polkadot, evidenzio un dato che non tutti conoscono, il numero di SLOT è limitato a soli 100. L’assegnazione ha un lease period (periodo di affitto) massimo di 48 mesi.

Le aste non sono altro che una competizione per l’aggiudicazione di questi slot tra i partecipanti, i vincitori si aggiudicano lo slot per il lease period. Scaduto il periodo di affitto, dovranno eventualmente ripartecipare ad una nuova asta.

Ovviamente per poter partecipare c’è la necessità di conferire i DOT, i progetti partecipanti possono chiedere aiuto tramite crowloan ad utenti interessati ai progetti. Gli utenti che avranno i loro Dot vincolati, riceveranno in cambio i token dei progetti.

Le aste durano per un periodo di 7 giorni, i propri bid possono essere inseriti già due giorni prima.

Alla fine di questi 7 giorni si va a prendere un momento random e si guarda chi in quel momento ha offerto di più che diventa il vincitore ed aggiudicatario dello slot.

PER PARTECIPARE: tramite polkadot.js con l’iscrizione in waitlist dei progetti, CEX come Binance o Kraken tramite launchpad.

I PROGETTI: che a mia opinione personale sono i più interessanti, che non vorrà dire che saranno quelli che performeranno meglio, Acala, Moonbeam, Bit.Country, Parallel Finance, Efinity, Equlibrium.

Dal punto di vista grafico potete vedere come Polkadot sta viaggiando sui massimi.

Per restare sempre aggiornati sulle analisi di Alessandro Lavarello potete seguire la sua pagina Facebook o il suo profilo di TradingView..

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'