Pubblicita'
Pubblicita'

Nessuna Novità è una Buona Notizia, Dato che l’UE Permette alle Major di Rompere

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Sep 14, 2018, 10:48 UTC

Bitcoin conosce un altro inizio di giornata positivo, durante la mattinata, mantenere i livelli chiave sarà necessario per evitare un’inversione più tardi.

Nessuna Novità è una Buona Notizia, Dato che l’UE Permette alle Major di Rompere

Giovedì, Bitcoin ha continuato la sua ripresa dalle perdite della settimana precedente, guadagnando il 2,44% chiudendo la giornata a 6,489$, durante la settimana, le mosse sono state in controtendenza rispetto al mercato più ampio, con Bitcoin che vede solo 1 giorno in rosso.

Una mossa ad inizio di giornata attraverso i livelli dei 6,400$ ha visto Bitcoin rompere il primo livello di resistenza principale del giorno a 6,391,33$, prima di tornare indietro a quota 6,300$, il minimo a 6,333,4$ è stato raggiunto all’inizio della giornata.

Sostenendo un’ampia ripresa del mercato, Bitcoin si è mosso in rialzo ad un massimo intraday pomeridiano a 6.528,4$, rompendo il primo livello di resistenza a 6,391,33$ ed il secondo livello di resistenza a 6,449.27$, prima di tornare indietro ad un minimo pomeridiano a 6,413,3$.

Durante la giornata, mantenere i livelli dei 6,400$ è fondamentale per chiudere la giornata appena al di sotto dei livelli dei 6,500$ ed evitare un’inversione che è diventata un tema comune dietro ogni guadagno intraday.

L’ansia di mercato per l’incontro dei ministri delle finanze dell’UE di giovedì si è attenuata con l’avanzare della giornata, sostenendo la ripresa nella seconda metà della giornata, con le notizie silenzioso date le discussioni a porte chiuse, i timori di un intento di applicare pesantemente le norme e normative specifiche dell’UE per il mercato delle criptovalute hanno contribuito alla pressione in ribasso durante la prima metà della settimana.

Nessuna notizia è stata una buona notizia per quanto riguarda gli investitori, con tutte le notizie che sono emerse dai ministri delle finanze dell’UE suggerendo che le intenzioni non devono paralizzare il mercato.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,96% a 6,551$, con il momentum di giovedì estesosi fino alle prime ore. Bitcoin si mosso da un minimo di inizio giornata a 6,460$ ad un massimo mattutino a 6,580$ prima di tornare indietro, con la resistenza al primo importante livello di resistenza del giorno a 6,567,13$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il primo importante livello di resistenza a 6,567,13$ porterebbe in gioco quota 6,600, mentre ci aspetteremmo che Bitcoin non raggiunga il secondo importante livello di resistenza del giorno a 6.645,27$, salvo notizie particolarmente positive. Con gli investitori che hanno ancora bisogno di prendere in considerazione una serie di problemi persistenti che potrebbero portare ad un’inversione di tendenza, alcune prese di profitto provenienti dai guadagni di questa settimana limitano i profitti di Bitcoin nel corso della giornata.

L’incapacità di rompere il primo importante livello di resistenza del giorno a 6,567,13$ potrebbe vedere Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il minimo mattutino a 6,460$ e portare in gioco i livelli al di sotto dei 6,400$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 6,372,13$, mentre ci aspetteremmo che Bitcoin eviti i livelli al di sotto dei 6,300$ in caso di inversione a meno che non ci siano annunci negativi da parte delle autorità di regolamentazione durante il giorno.

Per i tori di Bitcoin, mantenersi al di sopra di 6,450$ sarebbe fondamentale in caso di inversione a metà giornata, con Bitcoin e il mercato più ampio che probabilmente troveranno scarso supporto nel caso in cui il mercato delle criptovalute venga colpito da aggiornamenti normativi imprevisti.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'