Pubblicita'
Pubblicita'

Investire in TRON (TRX) conviene? Previsioni sul prossimo bull run

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: May 18, 2022, 08:50 UTC

Investire in TRON (TRX) conviene? Ecco alcune indicazioni utili sul prossimo bull run che potrebbe portare TRX verso nuovi massimi.

Investire in TRON (TRX)

La criptovaluta TRON (TRX) è un po’ uscita fuori dai radar degli investitori, sono lontani alcuni anni i tempi in cui in Spagna alcuni bar decidevano di accettare TRON come mezzo di pagamento e i Taxi spagnoli di farsi pagare la corsa in TRX.

Tuttavia, in controtendenza rispetto al resto del mercato, TRON negli ultimi 3 mesi ha guadagnato il +13,85%, con un guadagno ancor più sostanzioso a un mese del +16,85%.

Per fare un paragone tra bitcoin (BTC) e TRON, la principale criptovaluta per capitalizzazione di mercato negli ultimi tre mesi ha perso il 25,44% del suo valore e nell’ultimo mese il -26,91%.

Previsioni TRON (TRX)

Focalizzandoci sulle previsioni TRON (TRX) in riferimento al prezzo nelle prossime settimane, gli indicatori restano contrastanti.

Già solo focalizzandoci sugli ultimi 30 giorni (17 aprile – 18 maggio), si nota come la criptovaluta di Justin Sun si è comportata in modo estremamente volatile passando dai 0,0615 USD del 17 aprile ai 0,0863 USD del 4 maggio, per ritracciare a 0,0745 USD appema il giorno successivo, prima di balzare ancora a 0,0863 USD il 6 maggio e poi ancora un calo a 0,0728 USD il 9 maggio quando ha avuto inizio il terremoto sullo stablecoin algoritmico TerraUSD (UST).

Secondo alcuni analisti sarebbero da tenere sotto osservazione i supporti a 0,071 USD e a 0,065 USD per evoluzioni in entrambi le direzioni: rialzista e ulteriormente ribassista.

Ricordiamo che il minimo dell’anno è fissato a quota 0,05509 USD toccato lo scorso 24 gennaio.

Da sottolineare che il rialzo di queste settimane giunge dopo un minimo a 0,05811 USD toccato lo scorso 11 aprile.

Dunque, se per i trader intraday TRON si può considerare un’ottima crypto in questa fase, poiché queste fasi rialziste e ribassiste si alternano così rapidamente da garantire guadagni consistenti, per gli investitori di medio e lungo periodo sono all’opposto fonte di nervosismo.

Gli interessati ad investire in TRON (TRX) sul lungo periodo potrebbero sfruttare più fasi di ribasso dei prezzi della criptovaluta, evitando acquisti nei giorni in cui TRX mostra segno positivo.

La possibilità che TRX torni intorno al prezzo di 0,058 USD o 0,059 USD non è remota.

Investire in TRON (TRX) conviene?

Sotto il profilo un po’ più fondamentale, è bene considerare un aspetto importante dell’ecosistema TRON.

Come accennato in precedenza, il 9 maggio scorso lo stablecoin algoritmico di Terra (LUNA) ha causato un pesante terremoto finanziario nel mondo delle criptovalute con perdite di risorse economiche per gli investitori che ammonterebbero a svariati miliardi di dollari. E tutte le conseguenze non sono ancora state scritte.

Come fa notare Ambcrypto, TRON DAO Reserve, ha acquistato ben 1,46 miliardi di TRX al prezzo medio di 0,0661 USD per un totale di 97 milioni di dollari, allo scopo di preservare la parità con il dollaro del suo stablecoin algoritmico USDD (qui il tweet). L’annuncio è stato dato l’11 maggio, è possibile che l’acquisto abbia garantito a TRX di sostenere il suo prezzo in quella fase di sell-off massiccio sui mercati crypto.

Tralasciando il fatto che USDD è uno stablecoin generato sull’Ethereum Network e non sulla blockchain TRON, si consideri la pericolosità degli stablecoin algoritmici che sono legati solo artificialmente al valore di 1 dollaro.

Con un altro tweet di poche ore fa, TRON DAO Reserve ha annunciato di avere aumentato “le sue riserve e diversificato le sue attività per includere $82.341.872 di BTC, $181.643.872 di TRX , $295.200.000 di USDT, tra gli altri”.

Un chiaro tentativo di evitare un attacco come quello subito da UST.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'