Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum (ETH) il prezzo ad ottobre oltre i 4 mila USD?

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Oct 5, 2021, 08:24 UTC

Ethereum (ETH) il prezzo ad ottobre potrebbe salire oltre i 4 mila USD se bitcoin farà da trascinatore, e con un pattern di notizie positive.

Ethereum (ETH)

Ethereum (ETH) ad ottobre potrebbe assestare un nuovo sprint e tornare sul suo ATH fissato a metà maggio di quest’anno intorno ai 4.300 USD di prezzo.

Potrebbe, ma ci riuscirà? Inutile dire che a comandare è sempre lui, bitcoin (BTC), e che molto dipenderà dal suo andamento trascinatore: purtroppo anche verso il basso e non solo verso l’alto.

Secondo PlanB, il noto e misterioso trader olandese, ottobre dovrebbe essere un mese favorevole e anche l’inizio di un nuovo semestre di crescita guidato da vari fattori, tra cui l’approvazione di ETF bitcoin ed ETF ether da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

L’approvazione di un ETF entro la fine dell’anno potrebbe fare da detonatore come i future sul finire del 2017, che segnarono l’apice della salita dei prezzi delle criptovalute di quel periodo.

E questa volta in lizza insieme al bitcoin ci sono almeno due proposte di ETF legati a ETH.

Settembre mai un buon periodo

Il mese di settembre non è quasi mai un buon mese per i mercati finanziari in generale e non lo è nemmeno per le criptovalute, che subiscono quasi sempre importanti perdite di valore.

Ether a un mese ha perduto il -14,14%, ma resta in positivo del +360,47% da inizio anno e ad un anno è in crescita del +859,32%.

Ether (ETH) e il suo prezzo attuale

Al momento della scrittura il prezzo di ether (ETH) è pari a 3.392,93 USD con un aumento sulle 24 ore del +0,87%.

Rispetto alla chiusura di settembre (3.011,27 USD), ETH guadagna 381 dollari di valore ed un picco a 3.476,29 USD.

Secondo alcuni analisti, tra cui quelli di AMBCrypto, ottobre indica un momento di ripresa del prezzo di ethereum (ETH).

Tuttavia non è scontato che il prezzo possa tornare sotto i 3 mila USD, ma il supporto a 2.900 – 2.700 USD dovrebbe reggere come un supporto forte.

Ottobre mese di ripresa per Ethereum (ETH)?

Vengono segnalate aperture di molte long position sul mercato di ether, che fanno presagire alcune settimane di “tempi felici” per chi investe sulla seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Se la previsione dovesse confermarsi corretta, è presumibile attendersi per questo mese un ritorno di ETH sul suo massimo storico a 4.300 USD di prezzo.

Il risvolto della medaglia, ci mostra una situazione critica per la criptomoneta. Se non dovesse riuscire a scrollarsi di dosso gli orsi, ETH potrebbe essere trascinata verso il basso in modo anche significativo.

A ether serve dimostrare di essere capace di risalire in breve tempo, senza tentennare troppo. Solo così potrà spingere più investitori ad acquistarla innescando un ciclo virtuoso al rialzo.

Eventuali notizie positive o negative importanti influenzeranno come sempre il sentiment dei mercati delle criptovalute, i quali sono sempre molto suscettibili.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'