FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Alessandro Lavarello
Aggiungi ai segnalibri
ban criptovalute

ll 23 Maggio le principali crypto hanno fatto i minimi di periodo. Va però escluso il bitcoin che aveva fatto il minimo il 19 Maggio senza poi andarlo a ritoccare i giorni seguenti.

Ho graficato un confronto tra i 3 Indici di riferimento che ho creato, un indice delle cosiddette Major, uno degli NFT ed uno della DeFi. Nel caso degli ultimi due indici ho inserito quelle che hanno almeno un 12 mesi di anzianità, per cui ne consegue che mancano dai relativi panieri alcune delle crypto in ambito NFT o DeFi attualmente più famose od in esplosione.

Da questo raffronto possiamo vedere come il mercato abbia i gironi successi assolutamente puntato maggiormente sul mondo della DeFi (linea viola). infatti la finanza decentralizzata nelle prime 30 ore aveva messo a segno un rimbalzo del 60%.

Attualmente dopo 14 giorni sostanzialmente il mondo degli NFF e DeFi si attestano tra un +47% ed un 45%, mentre l’indice delle Major segna solo un +5%.

Al confronto ho aggiunto anche l’andamento delle 3 principali Major per capitalizzazione, Bitcon, Ethereum e BNB (Binance Coin); per mia curiosità ed interesse ho aggiunto anche Polkadot.

Da qui si può vedere come BNB segni la miglior performace di questo confronto con un +55%, infatti con la sua Binance Chain ha un maggior appeal rispetto alle altre 3 crypto citate, soprattutto perché su di essa passano molte delle transazioni di DeFi ed NFT).

In questo quadro risalta negativamente il bitcoin fermo ad un +2,7%, ciò è confermato anche dalla sua dominance che ha virato nuovamente verso il basso dopo alcuni giorni di risalita, attestandosi al 41,59%, i suoi minimi sono stati il a 39,40% il 19 Maggio.

Per restare sempre aggiornati sulle analisi di Alessandro Lavarello potete seguire la sua pagina Facebook o il suo profilo di TradingView.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.