Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin, Maggio 2021 Uno dei Peggiori Mesi della sua Storia -35%

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 1, 2021, 10:34 UTC

Il mese di Maggio 2021 per molti è visto come il mese peggiore del mondo delle criptovalute, ma cosa ci dicono realmente le statistiche.

Bitcoin Polkadot

Se guardiamo il Bitcoin (BTC) ha fatto -35% con un range massimi – minimi mensili del 51%. A livello storico dalla tabella potete vedere che il mese peggiore è stato nel lontano Agosto 2011 con un -39%. Nella memoria dei trader e dei bitcoiner però resta come peggiore il Novembre’18 con un -37%. Per cui il Maggio ’21 è stato il terzo mese peggiore della sua storia.

Da inizio anno il Bitcoin resta positivo del 45%, con una media mensile del 9%, se vogliamo giocare a fare una proiezione con questa media a fine anno arriveremmo a 60.000$.

A livello statistico possiamo vedere che i mesi Marzo, Agosto, Settembre hanno più probabilità di chiudersi con un segno rosso. Infatti la somma storica delle performance mensile ad Agosto e Settembre segna rispettivamente +2% e -7%.

I mesi statisticamente più ricchi di gain invece sono Aprile, Maggio, Novembre. In questo 2021 invece Maggio e Aprile sono stati negativi.

Mentre Ethereum a Maggio ’21 ha fatto segnare solo un -3% ma con un range massimi – minimi mensili del 61%. Da inizio anno continua ad essere positivo di quasi il 160%. I mesi peggiori risultano essere Giugno, Luglio e Novembre.

Per restare sempre aggiornati sulle analisi di Alessandro Lavarello potete seguire la sua pagina Facebook o il suo profilo di TradingView.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'