Pubblicita'
Pubblicita'

5 azioni immobiliari USA da comprare nel 2022 e oltre

Da:
Fabio Carbone
Aggiornato: Feb 28, 2022, 10:12 UTC

5 azioni immobiliari USA da comprare nel 2022 e da tenere oltre questo anno. Ecco una serie di società immobiliari che sono ben posizionate.

azioni immobiliari USA

In questo articolo:

Il settore immobiliare negli USA resta robusto e con una dinamica nella domanda e offerta che fa prevalere la prima.

Nonostante la pandemia e i più recenti effetti del rialzo dei tassi di interesse della Fed sul costo del denaro, che già stanno facendo aumentare gli interessi sui mutui, il mercato resta in una prospettiva di crescita positiva per il 2022 e oltre.

La recente fase di forte vendita a cui non si è sottratto nemmeno il comparto delle azioni immobiliari USA, più che un campanello di allarme negativo dovrebbe spingere l’investitore interessato a comprare a più buon mercato, secondo Kiplinger.

Questo perché appunto la dinamica tra domanda e offerta resta positiva per il settore immobiliare, in particolare per l’acquisto di casa o di appartamento nel retail.

Ecco quindi che si presentano alcune opportunità, in particolare tra 5 azioni immobiliari USA che qui riportiamo nel dettaglio.

5 azioni immobiliari USA su cui investire nel 2022

Le 5 azioni immobiliari USA da prendere in considerazione in questo inizio turbolento di 2022, sono PulteGroup, Cavco Industries, Tri Pointe Homes, NVR e Hovnanian Enterprises.

Vediamole nel dettaglio.

  • PulteGroup (PHM): la società opera nel settore delle costruzioni nel sud e nell’ovest degli Stati Uniti. Sviluppa e costruisce villette a schiera e case unifamiliari, condomini oltre a case bifamiliari. La società opera nei vari Stati attraverso delle sussidiarie, tra cui DiVostra Homes, Del Webb, American West e Pule Homes tra le altre. Il titolo guadagna il +8,2% a 12 mesi e una singola azione costa 48,66 USD.
  • Cavco Industries (CVCO): l’azienda va oltre la costruzione dell’immobiliare residenziale, si occupa anche della progettazione e realizzazione di strutture commerciali, di case modulari prefabbricate, produce veicoli ricreazionali tipo quelli per i parco giochi e sviluppa strutture per le vacanze. Sono 26 i brand che fanno capo al gruppo CVCO, tra questi citiamo Colony, Friendship, Nationwide, Fairmont, Chariot Eagle. Il titolo a 12 mesi è positivo del +27,52% e una sua azione vale 276 USD.
  • Tri Pointe Homes (TPH): dalla progettazione di case, alla costruzione e vendita, TPH è presente su tutta la catena dell’immobiliare americano. Non solo, al cliente finale dopo avergli progettato e costruito la casa gli offrono anche un servizio di finanziamento del mutuo se gli occorre. Opera attraverso varie società che si spartiscono 6 segmenti dell’immobiliare statunitense. Il titolo resta positivo a 12 mesi del +15,3% e vale 22 USD.
  • NVR (NVR): una società immobiliare dedita alla costruzione e vendita di case unifamiliari, villette a schiera e appartamenti condominiali, opera attraverso vari brand, tra cui il più famoso negli USA è Ryan Homes. La società opera in 34 aree metropolitane in 14 Stati, tra cui New York, Florida, Virginia ed Ohio. La società fornisce anche servizi relativi ai mutui, con soluzioni complete dalla costruzione al post vendita. A 12 mesi resta positiva del +7,5% al prezzo di 4.915 USD per azione.
  • Hovnanian Enterprises (HOV): la società è un costruttore di case residenziali fondato nel 1959. In particolare la società si è specializzata nella costruzione di case unifamiliari e nella vendita diretta alle famiglie. Inoltre realizzano villette a schiera e condomini, oltre a case per quanti conducono uno stile di vita attivo. La sua attività si svolge attraverso due rami quello dell’edilizia residenziale e quello finanziario. Opera in 14 Stati degli USA e a 12 mesi guadagna il 55%.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'