Pubblicita'
Pubblicita'

Volatilità in Vista per il Cambio Euro Dollaro

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Mar 11, 2021, 07:00 UTC

L’OCSE ritiene la politica economica della BCE accomodante e ciò influenza il cambio euro dollaro, caratterizzato da un sell-off iniziato a Gennaio 2021.

Euro

In questo articolo:

L’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) ritiene la politica economica della BCE accomodante, ma questo approccio dovrebbe essere mantenuto per garantire la liquidità al sistema economico europeo. Infatti, la BCE ha esteso il programma di acquisti massicci di titoli di stato e che questa manovra, assicurano le alte cariche della BCE, sia condotta con la massima flessibilità Le oscillazioni provocate da queste notizie influenzano il cambio Euro Dollaro, caratterizzato da un sell-off generalizzato iniziato a gennaio 2021.

Calendario giornaliero cambio Euro Dollaro

Oggi per il cambio Euro Dollaro sarà una giornata altamente volatile per il grado di importanza delle notizie che lo riguardano. Alle 13:45 la BCE renderà pubblico il tasso applicato sui depositi tenuti allo stesso. Ovviamente questi tassi sono fermi al -0,50% da un po’ di tempo e non si prevedono cambiamenti. Allo stesso orario verrà pubblicato il tasso applicato sui prestiti overnight. Anche questo tasso è fermo da un po’ di tempo allo 0,25% e non ci sono indizi su un suo eventuale cambiamento. Passando negli USA, alle 14:30 verranno pubblicate le richieste di disoccupazione di questa settimana, previste a 725.00 unità. Alle 16:00 ci sarà la pubblicazione dei dati inerenti alle nuove offerte di lavoro. Si prevedono nuove offerte di lavoro per 6,600 milioni di unità.

Cambio EUR/USD e le previsioni per il prossimo futuro

EUR/USD

Dal punto di vista di notizie fondamentali, come quella sui tassi, il cambio Euro Dollaro non dovrebbe avere grandi oscillazioni. La ragione è stabilizzare l’economia e la crescita. La decisione che potrebbe cambiare le carte in tavola è quella sulle modifiche degli acquisti dei Titoli di Stato per stabilizzare i rendimenti.

Il cambio è appena sopra la soglia di 1.19150, nominate varie volte in questa settimana per via della sua importanza come zona di supporto. Il valore del cross, su base settimanale, rimane sempre al di sotto della media a 21 periodi.

La candela di questa settimana indica la pressione massiccia dei compratori, con un corpo molto stretto e vicino al massimo. L’ombra lunga inferiore ci dice molto sul numero elevato delle vendite che si è avuto fino ad oggi. La view rimane con il cambio verso 1.16706. limite inferiore della zona laterale avuta tra luglio e novembre del 2020.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'