Pubblicita'
Pubblicita'

USD, previsioni – Rialzi che continuano a premere il tetto di 6500 USD

Da:
Sebastiano Raimondo
Pubblicato: Aug 20, 2018, 13:25 UTC

Bitcoin sembra presentare un tetto in zona 6500 USD Il prezzo del bitcoin continua a tentare un’ascesa da circa una settimana. Nonostante i continui

usd

Bitcoin sembra presentare un tetto in zona 6500 USD

Il prezzo del bitcoin continua a tentare un’ascesa da circa una settimana. Nonostante i continui tentativi, la resistenza attorno ai 6500 USD sembra essere difficile da superare. Inoltre, ogni volta che questa resistenza viene toccata, delle correzioni al ribasso rallentano l’ascesa.

La cosa interessante è che il supporto si è spostato da 6250 USD agli attuali 6300 USD. Questo potrebbe essere un segnale positivo poiché se il supporto continua a salire è inevitabile una rottura della resistenza.

In gergo, si afferma che il prezzo sta formando un modello a cuneo crescente. Ossia, data una resistenza stabile, il supporto va sempre più alzandosi fino a che il pattern non cambia. Dal punto di vista volumetrico non sembrano esserci inversioni di tendenza particolarmente rilevanti. Il volume scambiato in queste ore è relativamente basso.

Anche se basso, il trend positivo sembra rimanere. I compratori intensificano i loro attacchi e BTC/USD sembra prepararsi a dei movimenti molto buschi. La volatilità relativamente bassa degli ultimi giorni non dovrebbe essere considerata uno standard o una condizione normale per bitcoin.

Previsioni

Nonostante dal punto di vista tecnico si stia avvicinando alla resistenza di 6500 USD, bitcoin risulta ancora sotto forti pressioni bearish che esercitano delle correzioni ribassiste. Dal lato opposto, le posizioni bull sembrano essere sempre meno disposte ad accettare queste correzioni e il supporto si sta alzando in maniera continua.

Ci aspettiamo una rottura della resistenza nei prossimi giorni con un effetto di instabilità e movimenti molto variabili. La rottura della resistenza porterà bitcoin alla ricerca di un’altra resistenza e di un supporto più elevato.

Le nostre previsioni per bitcoin vedono un apprezzamento di questa criptovaluta per le prossime settimane. L’apprezzamento non sarà privo di intoppi e ci possiamo aspettare diverse correzioni al ribasso all’interno di un trend positivo.

USD

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'