Pubblicita'
Pubblicita'

USD/JPY: Analisi di Breve Termine

Da:
Ludovico Reale
Aggiornato: Sep 1, 2021, 08:59 UTC

Le resistenze di breve termine sono poste a 110.170 e 110.750/110.800 per il cambio USD/JPY.

JPY/USD

In questo articolo:

Analisi del cambio:

Il cambio USD/JPY, una delle coppie più scambiate sul mercato Forex, mostra in ottica mensile interessanti livelli chiave.

Analizzando il grafico 4H possiamo infatti individuare un supporto dinamico, che sorregge i prezzi da inizio agosto vedendo ogni qual volta venga raggiunto, l’ingresso di nuovi compratori.

Le resistenze di breve termine sono invece poste a 110.170 e 110.750/110.800. Al momento il prezzo sembra essere al di sopra di 110.170 e averla superata, ma si tratta ancora di una candela in formazione.

La prima resistenza (linea tratteggiata) ha contenuto i prezzi nelle ultime due settimane di agosto, mentre la seconda va a rappresentare i massimi del mese.

Spunti operativi:

Vedendo quello che accade e i movimenti di prezzo, sarà fondamentale procedere con calma prima di effettuare operazioni a mercato.

Motivo ancora più importante per evitare entrate impulsive, e l’attesa dei dati riguardanti il tasso di disoccupazione e le buste paga del settore non agricolo (Non Farm Payrolls).

La cosa migliore sarebbe attendere i dati e vedere poi come comportarsi in base ai livelli raggiunti, dato che notizie così importanti sono in grado di muovere e cambiare i quadri tecnici con il loro rilascio.

Il Quadro Tecnico

Ludovico Reale

Seguimi su www.sospriceaction.com, sito dedicato alla formazione nel trading online e analisi finanziaria o sul mio canale YouTube.

Sull'Autore

Ludovico Realecontributor

Ludovico Reale, è un trader e analista finanziario. Dal 2011 collaboraquotidianamente con i maggiori siti, trasmissioni e riviste dedicate al mondo della finanza, fornendo attraverso il suo sito oltre 500 articoli gratuiti di didattica e analisi. Da ormai diversi anni la sua esperienza rappresenta la scelta quotidiana di trader e investitori, che cercano una guida affidabile nella formazione nel trading online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'