Pubblicita'
Pubblicita'

TRUMP può salire a 20 dollari dopo che il fondatore di TRON Justin Sun ha rivelato di essere il principale detentore?

Da
Alejandro Arrieche
Tradotto con IA

Tradotto con IA

Questo articolo è stato originariamente redatto in inglese ed è stato tradotto utilizzato l'AI allo stato dell'arte di FX Empire. Ci assicuriamo che le più precise terminologie finanziarie siano preservate per manteenre l'accuratezza e l'affidabilità dell'articolo originale. Sebbene le nostre traduzioni siano precise, alcune minuzie linguistiche potrebbero differire leggermente. Accogliamo con piacere il tuo feedback sulle nostre traduzioni. Per favore, invia qualsiasi commento o suggerimento al nostro <a href="mailto:helpdesk@empire.media">team di traduzione</a>
Pubblicato: May 21, 2025, 17:07 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Il fondatore di Tron, Justin Sun, ha rivelato di essere il principale detentore di TRUMP.
  • TRUMP potrebbe presto testare nuovamente una resistenza chiave a 15,50 dollari.
  • Un breakout rialzista potrebbe innescare un rally verso il livello dei 20 dollari.
Trump su un toro. FX Empire

In un post su X pubblicato martedì, Sun ha confermato che parteciperà alla cena di gala esclusiva del Presidente, riservata ai primi 220 possessori della sua meme coin ufficiale.

Account Ufficiale di Justin Sun su X – Fonte: X.com

La cena è prevista per domani, che probabilmente è il motivo per cui Sun ha condiviso il post su X.

Secondo la classifica, un wallet denominato ‘Sun’ detiene 1,43 milioni di token, per un valore approssimativo di 20,9 milioni di dollari.

I volumi di trading per TRUMP sono più che raddoppiati nelle ultime 24 ore e attualmente rappresentano il 62,8% dell’offerta circolante del token.

Questo rally, innescato da Sun, ha ora aumentato le probabilità che il prezzo di TRUMP superi il livello di consolidamento.

Anche altre meme coin su Solana sono in rally, dato che Bitcoin (BTC) ha superato il suo massimo storico durante la sessione odierna.

Bonk (BONK), Fartcoin (FARTCOIN) e dogwifhat (WIF) hanno registrato aumenti rispettivi del 7%, dell’11,5% e dell’11,4% nelle ultime 24 ore, mentre le meme coin nel complesso sono cresciute del 5,3%. Anche i volumi di trading sono aumentati del 33% complessivamente.

TRUMP deve superare i 15,5 dollari per uscire dalla fase di consolidamento

Official Trump ha registrato guadagni dall’inizio dell’anno pari all’1.117% e ha subito un’impennata del 72% solo nell’ultimo mese.

Il grafico orario mostra i livelli chiave da monitorare dopo questo post bullish su X. La resistenza più rilevante a questo punto è il livello di 15,30 dollari. La pressione venditrice è stata forte una volta raggiunti questi livelli.

Grafico orario TRUMP/USD (Coinbase) – Fonte: TradingView

Nel frattempo, le medie mobili esponenziali a 21 e 50 periodi sono entrambe salite al di sopra della EMA a 200 periodi, aumentando le probabilità di un rally significativo.

In base alle dimensioni del rettangolo di consolidamento, se il prezzo supera il livello di 15,5 dollari, potremmo prevedere un’impennata fino almeno a 19,5 dollari e possibilmente a 20, poiché il mercato tende solitamente a testare nuovamente queste aree psicologiche.

L’indicatore Relative Strength Index (RSI) ha già raggiunto livelli di ipercomprato, il che significa che il trend è piuttosto forte ma anche che il rally potrebbe presto entrare in una fase di esaurimento.

Potrebbe verificarsi un forte pullback una volta (o qualora) il prezzo superi il segno dei 16 dollari. Ciò sarebbe necessario per aumentare la liquidità richiesta a spingere TRUMP verso massimi più elevati.

I token interni non sono stati ancora sbloccati

Analizzando i volumi di trading di quest’anno, la fascia compresa tra 12 e 14 dollari è stata la più scambiata nel 2025. Quando il prezzo supera questa soglia, significa che gli acquirenti controllano l’azione dei prezzi, poiché i volumi di trading favoriscono un esito rialzista.

L’azione dei prezzi successiva alla cena di gala sarà anch’essa importante, poiché TRUMP potrebbe entrare in un momento di “sell the news”. Il biglietto esclusivo per questo evento è stato uno dei motivi per cui il prezzo ha mantenuto gli attuali livelli, dato che i partecipanti hanno dovuto acquistare un numero significativo di token per posizionarsi nella classifica.

Quando quella domanda si attenuerà e i token bloccati del team di lancio cominceranno a essere sbloccati, TRUMP potrebbe subire una significativa pressione venditrice.

Grafico giornaliero TRUMP/USD (Coinbase) – Fonte: TradingView

Entro giugno 2025, il calendario di emissione di TRUMP indica che l’offerta circolante potrebbe salire a quasi 400 milioni, il doppio del livello attuale.

La cena di gala potrebbe essere stata un trovone per attenuare l’impatto che questo aumento dell’offerta potrebbe avere sul prezzo a breve termine.

CoinMarketCap non ha ancora aggiornato l’offerta circolante riportata, nonostante la prima tranche del vesting degli insider sarebbe già dovuta essere sbloccata. Forse lo faranno dopo la cena di gala?

Sull'Autore

Alejandro Arrieche si specializza nella redazione di articoli di notizie che incorporano l'analisi tecnica per i trader e possiede una conoscenza approfondita dell'investimento basato sul valore e dell'analisi fondamentale.

Pubblicita'