Il mercato crypto prosegue il tentativo di costruire un rimbalzo ma manca ancora di forza e allunghi degni di nota, come si può osservare dall’andamento del prezzo di Ripple e Tron.
Il prezzo di Tron (TRX) quota 0,28 USDT e sta tentando un rimbalzo ormai da tre giorni, mostrando un lieve miglioramento all’interno di un contesto ancora fragile. Su base weekly cresce del +1,80%, movimento che segue la chiusura negativa della scorsa ottava pari a -6%.
Considerando le ultime sette settimane, Tron ne ha chiusa in positivo una sola, mentre novembre rimane debole con -5,50%, segnando il terzo mese consecutivo in rosso. Da inizio 2025 resta comunque in territorio positivo con +9,80%, uno dei pochi dati costruttivi del quadro attuale. Nel grafico daily emerge con chiarezza la sequenza ribassista sviluppata dopo il flash crash di inizio ottobre.
Il minimo di ottobre a 0,30 USDT aveva generato un rimbalzo poco duraturo, seguito da una nuova inclinazione ribassista tra fine mese e le prime giornate di novembre. Il movimento ha poi prodotto la rottura del precedente minimo, con un’estensione discendente culminata in un test dell’area 0,27 USDT. Da questa zona è partito un nuovo tentativo di recupero, arrestato con precisione sulla resistenza a 0,30 USDT.L’attuale rimbalzo rimane fragile e richiede il superamento stabile di 0,30 USDT per generare un segnale credibile di forza.
Rialzo anche per Ripple (XRP) che quota 2,23 USDT ed è in rimbalzo dalla settimana scorsa, mostrando un progresso pari a +8,80%. Da inizio novembre rimane però in negativo con -11%, mentre il bilancio annuale resta positivo con +7%, evidenziando un contesto misto ma meno fragile rispetto ad altre crypto.
Nel grafico daily è visibile la parte conclusiva del trend discendente che aveva portato alla rottura del supporto in area 2 USDT, con un minimo registrato a 1,82 USDT. Da quel livello è iniziata la fase di recupero attuale, ora frenata dalla resistenza posta a 2,26 USDT. Ripple si muove da quattro giorni sotto questa soglia, mentre il MACD ha già girato in positivo.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.