FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Angelo Papale
Aggiungi ai segnalibri
EUR/USD

In questo primo trimestre 2021 il cambio euro dollaro ha subito una drastica frenata e molti trader si staranno domandando se continuerà. Pensandoci non hanno tutti i torti visto che con il piano vaccinale l’Europa sta andando più a rilento rispetto agli USA e Regno Unito.

A questo si aggiunge la possibilità che i blocchi nei singoli Stati continueranno ancora. Ciò causa incertezza sulla ripresa dell’economia europea molto danneggiata dalla pandemia, come il resto del mondo.

Pubblicita'
Sai Dove EUR/USD è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Ma la debolezza del cambio è data anche dalla forza mostrata dal dollaro. La moneta americana è considerata da molto tempo un bene rifugio al pari dell’oro. Visto che la propensione al rischio sta diminuendo in questo periodo, l’euro ne risente.

Altra batosta subita dall’euro è stato l’aumento del rendimento dei titoli statunitensi a 10 anni. Ciò ha causato un enorme spostamento di capitali negli USA, causando il crollo del cross valutario.

Nel pomeriggio tasso di disoccupazione negli USA

Per il cambio euro dollaro, alle 14:30, oltre la notizia citata nel titolo del paragrafo, ci sarà la pubblicazione delle buste paga del settore non agricolo. La previsione è di un aumento a 647.000 unità rispetto alle 379.000 registrate nel mese di febbraio. Ritornando al tasso di disoccupazione, lo stesso è previsto al 6%, in riduzione rispetto al 6,2% di febbraio.

Quest’ultimo indicatore assume grande rilevanza in questa pandemia, con le aziende che si trovano in difficoltà per la riduzione della domanda di beni e servizi. Alle 22:30 il Commodity Futures Trading Commission pubblicherà i dati sulle posizioni speculative nette sull’euro. Il dato del report precedente è pari a 93,3k posizioni nette sulla moneta del Vecchio Continente.

Pubblicita'

Forza rialzista per il cambio euro dollaro

La settimana per il cambio euro dollaro si conclude con un ribasso, ma la pressione dei compratori si fa sempre sentire. Negli ultimi due giorni il cambio ha recuperato il ribasso avvenuto il 30 marzo, superando 1.17755. Su time frame 4H si nota che il cross sta risentendo di questa zona non riuscendo a romperla decisamente.

Quindi questa settimana con molta probabilità si concluderà sostanzialmente in questo modo. Al livello 1.17029 il cambio euro dollaro ha rimbalzato per ben 2 volte confermandosi una buona resistenza di breve. Le preoccupazioni sulle riaperture stanno allertando i trader con posizioni lunghe, che potrebbero invertire il loro sentiment e cambiare le carte in tavola.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.