Le ultime giornate si stanno mostrando un po’ contrastate per il mercato crypto, con movimenti in up e down senza una chiara direzione, ma con qualche segnale di debolezza soprattutto per le altcoin, come si può osservare su Toncoin e Cardano.
Il prezzo di Toncoin (TON) è in una fase di debolezza e, su base settimanale, è in calo del 3%. Attualmente quota 2,834$ e questa debolezza segue la chiusura della settimana passata a +6,58%. Il mese di giugno per TON si è chiuso a -7,49%. Anche le prime battute di luglio sono in negativo e sta registrando il quarto mese consecutivo in rosso. Il ribasso annuale di Toncoin, invece, sta sfiorando il 48%.
Sul grafico daily osserviamo l’andamento dal mese di maggio. Il prezzo si è mosso in una serie di swing e, a fine maggio, ha toccato un massimo a 2,694$. Da qui è iniziata una fase di correzione. Anche in questo caso c’è stata una sequenza di oscillazioni prive di direzionalità, con forti discese.
Nel mese di giugno, Toncoin è sceso al minimo di 2,60$, da dove ha avviato un tentativo di rimbalzo. Questo movimento si sta attualmente arrestando sulla prima resistenza in area 2,90$. La resistenza principale invece passa a 3$, il cui breakout potrebbe aprire la strada a un rialzo più profondo.
Anche Cardano (ADA) sta subendo la fase di contrazione. a detto che il prezzo di ADA sta subendo un lungo ribasso ormai da inizio 2025. Attualmente quota 0,5638$ e, su base weekly, è in contrazione dopo che a giugno ha chiuso a -16,55%. Il ribasso da inizio anno per ADA si attesta a -34%.
Sul grafico daily si può osservare la fase di ribasso di Cardano dal massimo di periodo di maggio a 0,8643 USDT. Questo movimento ha spinto il prezzo fino al minimo di giugno a 0,5110$, da cui è partito un rimbalzo. Attualmente, il prezzo di ADA ha una prima resistenza a 0,5920$, con quella principale in area 0,62$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.