Pubblicita'
Pubblicita'

Test Media A 21 Periodi Per Il Cambio Euro Dollaro. Il Dato Sul PIL Tedesco Potrebbe Spingere Il Fiber?

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Aug 24, 2021, 20:12 UTC

Giornata di indecisione sul cambio euro dollaro che scambia quasi sulla parità. I dati sul PIL tedesco riescono a dare un minimo di forza alla moneta europea, mentre il dollaro attende venerdì il discorso di Powell al Jackson Hole.

euro dollaro eur/Usd

In questo articolo:

Molti si staranno chiedendo del prossimo Simposio di politica monetarie e le sue ripercussioni sul cambio euro dollaro. Venerdì 27 agosto è il giorno in cui Jerome Powell, presidente della FED, parlerà. Purtroppo la possibilità di un incontro virtuale ha abbassato di molto le aspettative degli addetti ai lavori. Hanno interpretato questa evenienza come un segnale di paura da parte dei vertici della FED.

I policy maker avvertono una certa paura nei vertici della FED nell’annunciare il tapering, essendo forse necessari ancora azioni di stimolo. Il rendimento dei titoli statunitensi, negli ultimi mesi, hanno subito gli effetti di un possibile tapering da parte della Banca Centrale Americana. Negli ultimi tre giorni l’euro sta mostrando ancora residui di forza nei confronti del dollaro americano, spinto anche dai dai tedeschi sul PIL che esporremo nel prossimo paragrafo.

Calendario Economico Cambio Euro Dollaro

La giornata del cambio euro dollaro inizia con i dati sul PIL in Germania. Rispetto al trimestre precedente, il PIL è variato in aumento dell’1,6% rispetto all’1,5% previsto. Il dato del precedente report registrava una riduzione dell’1,8%. In confronto al medesimo trimestre dell’anno scorso l’aumento è stato del 9,8% contro una previsione del 9,6%.

Andando negli USA la prima notizia che risalta all’occhio è quella sulla vendita di case nuove per il mese di luglio. In valore assoluto, rispetto al mese precedente, c’è stata la vendita di 708.000 unità abitative contro una previsione di 700.000. stasera alle ore 22:30 il dato sulle scorte di petrolio greggio, la cui stima è di un consumo di 2,367 milioni di barili.

La Strada Al Rialzo Per Il Cambio Euro Dollaro È Molto Tortuosa

EURUSD

Il titolo di questo paragrafo non è scenico. Il cambio euro dollaro sta affrontando una situazione molto difficile. L’emergenza sanitaria, le difficoltà di una ripresa economica pesano sul fiber. Graficamente si può dire che su base giornaliera l’indecisione regna sul cross, lo si può vedere dalla forma della candela di oggi. Il massimo ha testato la media a 21 periodi, ma ne ha risentito molto.

Il cambio si trova in una zona molto pericolosa. La rottura potrebbe far scendere il cambio ancora più in basso. Al rialzo le zone di maggior scambio sono quelle evidenziate in azzurro (prima zona tra 1.1777 e 1.1836. La seconda zona si trova tra 1.1873 e 1.1969. Dal punto di vista dell’RSI il cambio euro dollaro risulta ancora debole, ma la risalita non è impossibile. La rottura della media a 21 periodi ci può dare più informazioni utili.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'