Pubblicita'
Pubblicita'

Stellantis: Analisi del Titolo e Considerazioni Operative

Da:
Ludovico Reale
Aggiornato: Aug 24, 2021, 08:39 UTC

Prendendo in considerazione il quadro tecnico e il suo supporto, al momento i 15.80-16.00 per azione rappresentano una buona zona dove prendere in considerazione acquisti.

stellantis

In questo articolo:

Il titolo:

Stellantis è sicuramente uno dei titoli azionari che nel corso dell’anno, nonostante difficili periodi dovuti alla pandemia e incertezze politiche, è cresciuto regolarmente mostrando un quadro tecnico molto pulito.

Il titolo legato al settore automobilistico ha visto infatti una crescita di più del 50% solo prendendo in considerazione i minimi di febbraio 2021.

I movimenti di prezzo sono infatti sviluppati all’interno di un canale rialzista.

Possiamo individuarne i supporti e resistenza in maniera molto precisa anche su orizzonti temporali di più breve termine.

Nonostante un deprezzamento avvenuto nelle ultime due settimane, il titolo si trova ancora sopra la media a 100 periodi, che indica al momento un prezzo medio di 16,066.

Il quadro tecnico di Stellantis

Considerazioni operative:

L’azienda automobilistica con a capo John Elkann e Carlos Tavares è sicuramente uno dei titoli del suo settore ad aver avuto una crescita ben evidente.

Immagine

Se volessimo acquistarlo, sarebbe importante capire quale sarebbe un buon prezzo così da poter massimizzare i nostri profitti.

Prendendo in considerazione il quadro tecnico e il suo supporto, al momento i 15.80-16.00 per azione rappresentano una buona zona dove prendere in considerazione acquisti.

Non dovrebbe però essere un buy impulsivo, dato che si tornerebbe comunque a testare un supporto che già per diversi mesi ha sorretto i prezzi dal 2021.

Sarebbe fondamentale capire se in questa zona di prezzo ci saranno dei nuovi compratori, così da vedere il quadro tecnico ancora rispettato e aver modo di acquistare Stellantis con una maggiore sicurezza.

Nel caso contrario meglio attendere, in attesa che i prezzi vadano a vedere nuovamente l’approdo su un qualche supporto fondamentale per il titolo azionario.

Sarà quindi fondamentare seguire l’azione dei prezzi, e capire bene dove il mercato cercherà eventuali ripartenze per continuare la sua crescita.

Ludovico Reale

Seguimi su www.sospriceaction.com, sito dedicato alla formazione nel trading online e analisi finanziaria.

Sull'Autore

Ludovico Realecontributor

Ludovico Reale, è un trader e analista finanziario. Dal 2011 collaboraquotidianamente con i maggiori siti, trasmissioni e riviste dedicate al mondo della finanza, fornendo attraverso il suo sito oltre 500 articoli gratuiti di didattica e analisi. Da ormai diversi anni la sua esperienza rappresenta la scelta quotidiana di trader e investitori, che cercano una guida affidabile nella formazione nel trading online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'